In due giorni il nuovo sestetto del Sempre Volley è bello che finito. Via Botti dentro De Togni ed al posto di Veres è di oggi l’ufficializzazione del tedesco Robert Kromm, schiacciatore di 211 cm nativo di Schwerin ma cresciuto pallavolisticamente a Berlino. Kromm, classe 1984, arriva a Padova con la formula del prestito per un anno da Modena, dopo aver vestito nella scorsa stagione la maglia dei canarini: “In questo momento ho un solo obiettivo: giocare – dice Kromm dalla sua casa in Germania -. L’anno scorso non ho avuto molto spazio ed appena ho sentito che Padova mi stava cercando ho accettato la proposta. Ho saputo anche che Padova, dopo Modena, è la seconda società in Italia per numero di campionati nella massima serie: sono orgoglioso di questo, un giorno potrò dire di aver vestito entrambe le maglie storiche dell’A-1.”
Della nuova squadra Kromm conosce bene i compagni di nazionale Pampel ed Andrae: “Saremo tre tedeschi a giocare per Padova e l’affiatamento fra di noi è già grande. Ho parlato di recente con Andrae e mi ha assicurato che mi troverò molto bene con coach Schiavon del quale, Bjorn, ha grande stima.”
Con l’ingaggio di Kromm, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, il Sempre Volley è pronto per la nuova A-1. Per averne però la certezza bisognerà attendere la chiusura del mercato fissata per mercoledì 12 luglio. La preparazione inizierà a fine mese.

Curriculum Robert Kromm

2005-2006 Cimone Volley Modena
2004-2005 SCC Berlin
2003-2004 Olimpia Berlin
2002-2003 VC Olimpia Berlin
2001-2002 SCC Schwerin

www.semprevolley.com

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova