L’emozione è quella del primo giorno di scuola. Per l’Agnelli Metalli venerdì 18 agosto suonerà la campanella del raduno. Il ritrovo è fissato per le ore 17.00 presso la sede di Borgo Palazzo dove atleti, staff tecnico e dirigenti si saluteranno e daranno il via alla nuova stagione 2006/’07.
Una breve conferenza stampa, che sarà anche l’occasione per presentare il main sponsor che ha dato il nome alla squadra: Agnelli Metalli. Quindi mister Cominetti guiderà il primo allenamento.
Certa l’assenza dei tre stranieri della rosa: Jacques Yoko, che si unirà al gruppo dalla settimana prossima, Simo-Pekka Olli che arriverà a Bergamo soltanto il 10 settembre perché impegnato con la nazionale finlandese, e Alves Lafit che raggiungerà i compagni non appena verrà terminata la prassi burocratica di regolarizzazione del giocatore.

“Per i primi giorni lavoreremo sui fondamentali- spiega il tecnico Luciano Cominetti, che curerà anche la preparazione atletica della squadra- poi seguirà una verifica di potenziamento ed è in programma il consueto lavoro di carico”. L’attività di allenamento si alternerà tra sedute in palestra tecniche ed atletiche, pesi e piscina.

Mentre dal 25 al 28 agosto l’Agnelli Metalli sarà in ritiro a Lovere. La location scelta per i rossoblu sarà l’Hotel Lovere, nuovissimo complesso alberghiero affacciato sul lago d’Iseo, e circondato dalle montagne. Mentre gli allenamenti si svolgeranno al vicino palazzetto di Costa Volpino. In calendario per domenica 27 agosto anche un’amichevole con una rappresentativa giapponese.

Nella foto l’Hotel Lovere, sede del ritiro dell’Agnelli Metalli