La gara tra Davide e Golia – alias il match tra Isernia e Treviso – ha visto trionfare la compagine veneta, ma i ragazzi allenati da Tony Scappaticcio si sono ben comportati e hanno cercato di limare il gap tecnico e fisico con grinta e cuore.

Rispetto all’incontro di esordio Tamburro e compagni sono scesi sul mondoflex del PalaFraraccio più tranquilli e questo ha consentito di arginare la forza della Sisley e in alcuni frangenti di mettere in mostra delle buone giocate.

I fraseggi tra il palleggiatore Di Giorgio e lo schiacciatore Troka hanno spesso raccolto l’applauso del pubblico. Dall’altra parte delle rete, però, c’era la squadra detentrice del titolo e di più non si poteva fare, per questo i 19 punti accumulati nella seconda frazione sono stati accolti con un’ovazione dai presenti.

Tra gli uomini di Zanin l’intesa è perfetta: il siciliano Saitta impeccabile, ma non è una scoperta, ottima la prova degli schiacciatori Cuda e Maruotti che hanno fatto male sia in attacco che dai nove metri. I tanti ace messi a segno dalla compagine trevigiana non sono solo il frutto di una ricezione locale non impeccabile. In tale fondamentale, discreta la prova anche dei centrali Polverino e Tamburro (La SEC gioca senza libero).

Stasera per la SEC c’è l’atto conclusivo di questa storica partecipazione alla TIM Junior League: nella finalina per il 5° e 6° posto dovrà vedersela con la Top Volley Latina, terza nell’altro girone. Fischio di inizio alle 19.00. La società chiama a raccolta tutti gli appassionati per sostenere i giovani atleti biancoazzurri in una gara dove, almeno sulla carta, il gap dovrebbe essere meno evidente.

Nell’altro incontro di ierisera, la Bre Banca Lanutti Cuneo ha fatto un sol boccone del Cimone Modena. Al termine del match, lo schiacciatore Martino – osservato speciale della SEC, ha affermato che, rispetto all’esordio, Cuneo ha giocato molto meglio, senza la tensione tipica della prima gara.
Riguardo al corteggiamento della società isernina la risposta è stata diplomatica: “Ho saputo dell’interessamento dell’Isernia solo da qualche giorno, ne sono contento. Ho avuto diverse proposte e valuterò attentamente”.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it