EMU RPA PERUGIA: Tofoli 6, Novotny 13, Barbone 5, Di Franco 7, De La Fuente 10, Martin 13; Messana (L), Vujevic, Lebl. All. Caponeri
LEVSKI SICONCO SOFIA: Zhekov 1, Yordanov 21, Ananiev 2, Aleksiev 11, Bogdanov 3, Gaydarski 3; Mitrev (L), Uchikov 2, Lazarov 2. All. Stoev
PARZIALI SET: 14-25, 26-28, 19-25
I PUNTI: Perugia 55 su 78 (battute vincenti 10, muri vincenti 11, battute sbagliate 10; ricezione perfetta 45%, positiva 79%, attacco 58%); Sofia 46 su 59 (battute vincenti 3, muri vincenti 3, battute sbagliate 13; ricezione perfetta 54%, positiva 66%, attacco 49%)

Incurante di aver già ottenuto il passaggio del turno, la Emu Rpa gioca la sua pallavolo e batte Sofia 3-0. Davanti ad oltre 100 appassionati venuti da Perugia, i ragazzi del presidente Sciurpa (in dieci per le assenze di Swiderski e Zaytsev) vincono la quarta partita di fila (tra coppa e campionato), la sesta su sette incontri di Champions League. “Sì, c’è di che essere contenti – commenta il tecnico Massimo Caponeri – ma al di là delle vittorie, io sono orgoglioso dei miglioramenti che stiamo ottenendo, di come prevalga sempre lo spirito di gruppo, la consapevolezza di essere squadra. Siamo meno fragili ora e tutto fa parte di quel processo di crescita che abbiamo iniziato e che deve ancora migliorare. In partite come questa conta come ti approcci”. E l’hanno fatto bene, non c’è che dire, Tofoli e compagni, che sono scesi in campo con la stessa formazione che ha battuto Podgorica. Positiva, in Bulgaria, soprattutto la prova di Kike De La Fuente, che con l’80% in attacco è stato il più efficace tra gli schiacciatori biancorossi. Una bella consapevolezza per il tecnico perugino che può contare su una rosa ampia e di altissimo livello. E il Presidente in aereo ringrazia.
Ora per la Emu Rpa c’è l’ultimo appuntamento del girone eliminatorio. Mercoledì prossimo al PalaEvangelisti va in scena la rivincita con i russi del Belgorod, mentre in campionato sabato si riparte per la trasferta a Vibo Valentia.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it