La squadra spoletina contrasta solo in parte la forza della formazione che lo scorso anno aveva conquistato il diritto di disputare la serie A1.
Primo set che ripercorre quanto accaduto nei precendenti incontri: le due squadre viaggiano appaiate, con Crema che dopo la metà del set si porta avanti di un paio di punti.
La Monini, però, non molla, il gap viene immediatamente colmato ed addirittura la squadra spoletina si porta in vantaggio (24 -23).
Palla match per la formazione giallo-blu che però viene sprecata dando il via libera alla conclusione del set in favore della formazione di casa (26-24).
Il secondo set, invece, vede subito Crema in vantaggio sulla formazione ospite. Il divario di punteggio tra le dua squadra incrementa grazie ad una serie di battute impressionanti ed alla relativa caduta di percentuali in fase di ricezione. Tardioli prova a dare una scossa alla squadra, inserendo Gemmi, Romani e Degli Esposti: qualche punto viene recuperato, ma il risultato non cambia ed è 2-0 per la formazione di casa (25-15).
Nel terzo set si torna all’equilibrio degli inizi del match: Spoleto parte avanti, si lascia riprendere e poi superare. Si torna in parità sul punteggio di 16-16 e si prosegue il set punto a punto e solo il guizzo finale di Crema consente la vittoria per 3-0 (25-22).
La formazione spoletina ha disputato una buona prestazione nel primo e terzo set al cospetto della capolista e l’unica pecca è stata nei momenti finali e decisivi dei set. Forse quell’ultima palla del primo set avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro. Così non è stato ed i ragazzi della Marconi dovranno ora riscattarsi di fronte al proprio pubblico domenica prossima in un incontro che deve vederci protagonisti.

Ufficio Stampa
Monini Marconi