“Sarà una partita difficile”. Così Vincenzo Mastrangelo, allenatore del Modugno-Noicattato Volley a due giorni dall’incontro con il Fiorese Bassano, domenica 29 ottobre nel settimo incontro di andata del campionato A2 TIM.
Al PalaPertini è tutto pronto per accogliere i veneti, che attualmente occupano il terzo posto in classifica, guadagnato con la vittoria sul Cagliari (3-0) la scorsa domenica. Il Bassano potrà contare su Daniele Desiderio, che proprio con la Tiscali Cagliari è tornato in campo dopo un lungo infortunio.
Il Modugno-Noicattaro ha già metabolizzato la sconfitta dell’anticipo con la Materdonini Castellana (0-3). Durante e compagni sanno che domenica bisognerà mettere in campo cuore e cervello per evitare che l’impegno profuso sia nei match che negli allenamenti non si traduca poi in punti. Bisogna mantenere alta la concentrazione ed evitare cali di tensione soprattutto nei momenti importanti del match. Domenica a Noicattaro arriva una squadra, che è stata capace di ottenere ottimi risultati nonostante sia stata colpita da infortuni non di poco conto.
Il Bassano, lontano dalle mura amiche, ha perso i due incontri fino ad ora disputati mentre il Modugno-Noicattaro nei due match casalinghi ha raccolto un solo punto.
“Il Bassano è una squadra che ha il merito di fare punti anche in una situazione di emergenza, avendo avuto due infortuni importanti come quelli capitati a Moro e Desiderio. E’ evidente – prosegue Mastrangelo – che il tecnico Simoni sta lavorando molto bene. Il loro punto di forza sta nel gioco di primo tempo dei due centrali Sabo e Guarise”.
Pur riconoscendo il valore dell’avversario Mastrangelo si dice tranquillo e pronto insieme con i ragazzi ad affrontare la sfida di domenica, anche perché “da parte nostra – dice– in questi giorni abbiamo lavorato sulle situazioni di gioco con ottimi risultati”. Il tecnico del Modugno-Noicattaro non è preoccupato del penultimo posto occupato in classifica. “Certo – ammette – abbiamo un po’ di pressione in più però dobbiamo trasformare questa tensione in cattiveria agonistica e raccogliere i frutti del nostro lavoro, che è buono e che spero presto si concretizzi in punti”.

La radiocronaca dell’incontro sarà garantita dall’emittente Radio Bari Città Futura Fm 101.00. Gli incontri potranno essere ascoltati anche su internet con un collegamento in streaming audio all’indirizzo internet: www.shoutcast.com/directory/?=radio%20bari oppure accedendo dal sito www.laltraradio.it.

MODUGNO – NOICATTARO Vs FIORESE SPA BASSANO
Domenica 29 ottobre ore 18,00 – Palazzetto dello Sport “Sandro Pertini” – Noicattaro (Ba)
Arbitri: Piluso Giuseppe e Amati Massimo

Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley