La squadra di mister Mastrangelo si prepara a ricevere domenica prossima la Codyeco Santa Croce al PalaPertini di Noicattaro, dove si giocherà per l’undicesima giornata della serie A2 TIM. Sarà la prima di due partite consecutive tra le mura amiche. Il 3 dicembre, infatti, sarà derby pugliese con il Modugno-Noicattaro che ospiterà il Salento d’amare Taviano. L’obiettivo è quello di approfittare dei due turni interni per guadagnare quanti più punti possibile e almeno confermare la posizione in classifica, che vede la squadra di Mastrangelo a + 5 dalla quart’ultima.
I padroni di casa del Modugno-Noicattaro Volley sono reduci dalla bella vittoria di Loreto dove hanno sconfitto 3-0 la Esse-Ti Carilo.
In terra marchigiana il Modugno-Noicattaro ha esibito un gran gioco e tanta determinazione. In tutti i fondamentali Durante è compagni hanno brillato non concedendo nulla agli avversari. Il potenziale della squadra si sta esprimendo bene e insieme con il bel gioco arrivano anche i punti, che hanno permesso ai pugliesi di staccarsi dalle zone basse della classifica per guadagnare l’ottava posizione con 14 punti.
I tifosi si aspettano la terza vittoria consecutiva dopo Spoleto e Loreto. Qualcuno inizia già a sognare un futuro diverso per questo campionato. Ma mister Mastrangelo ha invitato tutti a stare con i piedi per terra perché per una matricola come il Modugno-Noicattaro il primo obiettivo è quello di rimanere in A2.
Santa Croce, invece, ha sconfitto domenica scorsa 3-1 il Cavriago guadagnando così la quarta piazza in classifica con 21 punti. I toscani sono temibili quando giocano in trasferta. Sui quattro incontri fino ad ora disputati ne hanno vinti tre tutti col punteggio di 3-2. Una sola è stata la sconfitta, rimediata a Bergamo (2-3), che comunque ha consentito di prendere un punto. Un ruolino di marcia di tutto rispetto, quindi, che deve far stare gli uomini di Mastrangelo in allerta. Questi ultimi, nelle partite giocate in casa, hanno vinto due incontri su quattro, guadagnando 7 punti.
La sfida di domenica vede competere due dei primi quattro realizzatori del campionato: Gianluca Nuzzo (4°) del Modugno-Noicattaro (182 punti) e Sandro Fabbiani (3°) del Santa Croce (184 punti). Ex di turno in casa pugliese il capitano del Modugno-Noicattaro Gianluca Durante, che col Santa Croce ha disputato il campionato 2001-02.
“Ci troviamo di fronte ad una squadra importante fatta tutta di buoni atleti, alcuni dei quali hanno fatto la A1 come Janic e Torre, e che ha l’obiettivo di tornare in A1”, è il commento di Vincenzo Mastrangelo. “Lo dimostra il fatto che sulle dieci partite disputate fino ad ora hanno preso punti in nove di esse. E’ evidente che hanno un gran ritmo di gioco perciò la partita di domenica non sarà difficile ma difficilissima”. Ma questo non spaventa Mastrangelo, che ha chiaro in mente l’obiettivo di vincere. “Da parte nostra dobbiamo continuare il nostro trend e sfruttare al meglio il fattore campo. Siamo pronti ad affrontare la battaglia”. L’incontro di domenica prossima “sarà un banco di prova interessante per capire se ci sono ulteriori miglioramenti rispetto a quelli già fatti negli incontri precedenti e per capire che tipo di mentalità abbiamo acquisito con gli ultimi risultati”. Quest’ultimo scorcio di campionato “sarà importante per noi. Vediamo un po’, già a partire da domenica, cosa ci riserva”, conclude il tecnico pugliese.

MODUGNO-NOICATTARO VOLLEY Vs CODYECO SANTA CROCE
Domenica 26 novembre 2006 – PalaPertini Noicattaro ore 18,00, arbitri del match: Angelo Rusalen e Gianluca Trevisan

Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley