Ufficializzato nelle scorse settimane il nuovo coach, l’anconetano Luca Moretti, la Pallavolo Loreto inizia ad inserire anche le prime pedine per la squadra che andrà ad affrontare la prossima stagione nella serie cadetta.
Il primo acquisto ufficiale della nuova stagione è il libero. Ricoprirà il ruolo di libero nella Esse-ti Carilo Loreto Matteo Pesenti, ragazzo bergamasco che compirà 30 anni il prossimo 7 settembre.
Pesenti, 184 centimetri di altezza, proviene dalla Salento d’Amare Taviano dove nella stagione appena conclusa ha vinto la Coppa Italia di A2. Nella squadra salentina Pesenti è rimasto una stagione; in precedenza aveva indossato le maglie del Bassano Volley (2004-2005 sempre in serie A2), della Noicom Brebanca Cuneo (2003-2004, in A1), della Cassa Rurale Cantù (1999-2003 in B1) e dell’Olimpia Bergamo, la sua città natale, dove ha iniziato a giocare a pallavolo nelle giovanili per poi continuare (dal 1994 al 1999) in serie B1. Pesenti andrà a ricoprire il ruolo che l’anno passato ha visto protagonista a Loreto Luca Susio, anche lui lombardo, ma di Brescia, che quest’anno sembra abbia deciso di smettere con la pallavolo ad alto livello.