Nuzzo vs Yoko. Si preannunciano scintille a Bergamo, dove domenica si affronteranno i due migliori realizzatori della serie A2 TIM, Gianluca Nuzzo e Jacques Yoko, rispettivamente del Modugno-Noicattaro Volley e della Agnelli Metalli Bergamo. Una partita nella partita quella tra i due atleti, che hanno realizzato 69 punti ciascuno nelle prime tre gare.
“Si vince e si perde con la squadra”, si schermisce Nuzzo. “Avrei preferito che la squadra avesse qualche punto in più, piuttosto che il mio primato in classifica”.
“Non stiamo riuscendo a trasformare il tanto lavoro che facciamo in settimana in risultati sul campo”, commenta l’opposto del Modugno-Noicattaro. “Come a Cavriago, dove abbiamo sì preso un punto, ma avevamo le carte in regola per prenderne tre. Non sono affatto contento del risultato di domenica scorsa”. Sulla prossima trasferta di Bergamo, la seconda consecutiva e la terza su quattro incontri, Nuzzo dice: “Lì c’è Yoko che fa la differenza, dobbiamo fare attenzione a lui perché tocca molti palloni; fermarlo per noi sarebbe utilissimo”.
Gianluca Nuzzo ha siglato 69 punti in 12 set giocati, il 37,7% dei punti di squadra (183).
Questa sera alle 18, al Palazzetto dello Sport di Carbonara di Bari, gara amichevole tra Modugno-Noicattaro Volley e Abasan Bari.

Antonio Rubino
Ufficio Stampa Modugno-Noicattaro Volley