La settimana della Final Four di Coppa Cev a Padova è iniziata. Con la Conferenza Stampa di mercoledì si alzerà ufficialmente il sipario sulla manifestazione europea che con l’arrivo delle squadre, giovedì e venerdì, inizierà a prendere definitivamente forma.
La Lube Banca Marche Macerata, squadra detentrice della Coppa Cev, vuole riconquistare il trofeo vinto un anno fa a Palma di Maiorca: “Partecipare alla Final Four di una coppa europea è sempre bello e stimolante – dice Ivan Miljcovic, il capitano serbo bandiera di Macerata -, il fatto di poterla giocare in Italia rende il tutto ancor più interessante. Arriviamo a questo appuntamento in buona forma, le cinque vittorie consecutive in campionato ci hanno dato tranquillità e grande consapevolezza nei nostri mezzi. A Padova dovremo comunque tenere i piedi ben saldi per terra: giocano quattro squadre, e in certe manifestazioni le possibilità di vittoria del trofeo sono da suddividere in maniera del tutto equa. E’ certo che noi faremo di tutto per vincere: vogliamo riscattare la sfortunata avventura in Coppa Italia, ma soprattutto arricchire la bacheca della Lube Banca Marche con un ulteriore alloro, che la lancerebbe definitivamente nell’olimpo del volley europeo. Per me e la mia società sarebbe il quarto trofeo continentale dal 2001 ad oggi”.
Lube Banca Marche Macerata – Paris Volley sarà la seconda semifinale di sabato 4 marzo all’interno di PadovaCEV 2006: fischio d’inizio alle 19.

Per maggiori informazioni: www.padovacev.com

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
PadovaCEV 2006