Mercatone Uno Pineto a ritmo di samba! Dopo l’importante conferma di Ronaldo Royal, la Pallavolo Pineto aggiunge al suo roster un altro atleta brasiliano, che andrà a comporre insieme al suo connazionale l’importante coppia palleggiatore-opposto.
Il terzo prestigioso tassello del roster 2006/2007 si chiama Alexandre Antônio Bergamo, opposto brasiliano classe 1981, ma con passaporto italiano, e 200 cm di altezza spalmati su 94 Kg.
L’atleta, nato e vissuto in Brasile e per la precisione nella cittadina di Bento Gonçalves ( la stessa città natale della consorte di Ronaldo Royal ), ha già disputato ben 5 campionati nella Superliga brasiliana dalla stagione 2001/2002, i primi 2 nel Bento Gonçalves e i 2 successivi nel Bento / Union Pack, migliorando ed incrementando le proprie cifre statistiche, stagione dopo stagione.
Nel campionato appena concluso, Bergamo, ha indossato la divisa dell’ UCS COLOMBO, disputando la sua migliore stagione da quando è in Superliga, collezionando ben 274 punti e vincendo la classifica dei punti a muro, con ben 37 muri/punto realizzati.
Alexandre Antônio Bergamo è un opposto molto duttile e come si evince dalle cifre oltre ad avere una grande incisività offensiva, possiede una buona propensione a muro ed in difesa, dimostrandosi un giocatore molto completo e che ha già disputato una stagione con Ronaldo Royal, con ottimi risultati, sperando di ripeterli nel prossimo campionato, a Pineto.
Abbiamo sentito telefonicamente il nuovo acquisto del Pineto, che ha così commentato l’accordo raggiunto:” Non vedo l’ora di venire in Italia e a Pineto, di cui Ronaldo mi ha detto un gran bene, così da poter dimostrate le mie qualità e poter continuare a far sognare i tifosi.
Se dipendesse da me, partirei oggi stesso per cominciare gli allenamenti con la mia nuova squadra!”.

Luca Prosperi
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it