Dopo la straripante vittoria casalinga ottenuta nella gara 1 dei quarti, la Esse-ti Carilo Loreto si prepara a scendere in campo per la gara 2 in casa della Mercatone Uno Pineto. L’appuntamento è domani pomeriggio alle 18.00 al Palavolley S. Maria di Pineto.
Per quanto riguarda la formazione che Giuliani metterà in campo, non dovrebbero esserci sorprese, vista l’ottima prestazione offerta dal gruppo nella partita di andata: dunque, quasi certamente Mattera in cabina di regia, Peda opposto, Pavan e Spairani al centro, Rinoldo e capitan Durante in banda e Susio libero. Salvo sorprese dell’ultimo minuto.
La vittoria conquistata giovedì sera al PalaSerenelli garantisce senza dubbio una certa tranquillità ai loretani, che domani scenderanno in campo con la consapevolezza di non dover recuperare niente e di poter concentrare l’attenzione solo sul presente e sulla gara di ritorno. D’altra parte, se da un lato il successo nella gara 1 costituisce un precedente incoraggiante, dall’altro lato Giuliani e i suoi ragazzi sanno di non poter riposare sugli allori, perché se la Mercatone Uno ha chiuso il campionato in quarta posizione, è evidente che Shittu e compagni non possono e non devono essere sottovalutati, neanche dopo la pesante sconfitta di giovedì. Inoltre, il campo di Pineto è particolarmente «caldo» e di certo gli uomini di Chiovini beneficeranno del sostegno del pubblico di casa.
In altre parole, gli uomini di Giuliani devono tenere gli occhi bene aperti e devono giocare, come ha sottolineato giovedì sera lo stesso coach, «con la stessa concentrazione e la stessa grinta di oggi, come se dovessimo ancora giocare la prima partita dei play off». Dopo lo spettacolo offerto nella gara di andata, siamo certi che i giocatori risponderanno all’appello di Giuliani e daranno il tutto per tutto per riuscire ad accedere alle semifinali. Ma, comunque vada, Loreto è con loro.