Si è svolta questa mattina presso il 501 hotel di Vibo Valentia la conferenza di presentazione alla stampa del nuovo allenatore Stelio De Rocco, giunto in città nella giornata di ieri.

A fare gli onori di casa il Presidente Pippo Callipo che ha spiegato i motivi del lungo silenzio stampa voluto dalla società giallo-rossa all’indomani della fine della regular season 2005/2006.

Ha dichiarato Pippo Callipo: “Smentisco le voci circolate in queste settimane, riguardanti la cessione del titolo sportivo alla città di Roma, con la quale non c’è stata mai nessuna trattativa. Certo, in questo mese ho valutato attentamente i costi di cui l’azienda si è fatta carico negli anni ma la Tonno Callipo ormai appartiene al patrimonio di Vibo Valentia e di tutti i Calabresi, anche di quelli residenti all’estero. I tantissimi messaggi di esortazione a non mollare che ho ricevuto in questi giorni mi hanno dato un’ulteriore conferma dell’attaccamento verso questa realtà. Voglio ringraziare inoltre la Lega Pallavolo, la Federazione e le società di A1, le cui attestazioni di stima dimostrano con quanta simpatia la nostra società è stata accolta nel panorama della pallavolo nazionale.
La Volley Tonno Callipo è ormai parte della mia vita e pertanto, pur tra mille difficoltà, ho deciso di andare avanti per non spegnere quell’entusiasmo che in passato mi ha fatto vivere momenti intensi ed emozionanti.
Il programma che intendo portare avanti è ambizioso e per questo ho deciso di riportare in Italia Stelio De Rocco, che ha firmato con la mia società un contratto biennale, con l’opzione per il terzo anno, a conferma del nostro progetto a lungo termine. Nico Agricola, quale mio consulente tecnico, ci affiancherà per la costruzione della squadra. Il secondo allenatore sarà Mark Lebedew, uomo di fiducia di Stelio, mentre ho deciso di conferire l’incarico di Team Manager a Giuseppe Defina”.

Addetto Stampa
Carmen Maduli
0963/9962374