Trasferta difficile per la Tiscali Cagliari che domenica sera affronta il Santa Croce. Difficile per due motivi. Primo perchè la formazione di Valdo è una delle favorite, costruita per salire di categoria, con giocatori che provengono dalla seria A1, come l’opposto Fabbiani e il palleggiatore Torre, secondo perché il pubblico toscano è numeroso e caloroso, fattore da non sottovalutare per chi va ospite. “Il Santa croce è una delle squadre più quotate per vincere il campionato”, commenta il coach Santilli, “in più hanno una tifoseria numerosa e ben organizzata. Tutti elementi che non faranno venire meno l’aspettativa di fare una buona partita”. I rossoblu avranno il piacere di combattere contro Torre, palleggiatore che l’anno scorso giocava per la Tiscali. “Torre e compagni sono un gruppo forte”, dichiara la schiacciatore Francesconi, “inoltre hanno i tifosi più ‘caldi’ della serie A2. Due anni fa ricordo che ci hanno insultato e minacciato dalle tribune, speriamo che non ricapiti”. Il team di Santilli ha passato una settimana di duri allenamenti. Per due giorni si è misurato con l’Olbia, squadra allenata da Dalù, che milita in serie B1, forte e determinata. Ora deve pensare ai Lupi e fare il possibile per vincere.
Codyeco Santa Croce:
Pieri, Janic, Lirutti, Papucci, Torre, Rocchini, Fabbiani, Corsini, Lopes Caldeira, Fondi, Pagni, Falaschi. All. Enzo Valdo
Tiscali Cagliari:
Peric, Mascia, Sevillano, Burbello, Postiglioni, Francesconi, Fadda, Barbareschi, Batez, Scilì, Cristiano, Durante, Ardu. All. Roberto Santilli.
Elisabetta Floris (elifloris@email.it)