L’accordo è ora ufficiale: Prisma Taranto e Telenorba saranno partner per la prossima stagione. L’intesa pluriennale tra la società di serie A1 e la più importante emittente televisiva del centro-sud Italia (e tra le più importanti dell’intera nazione con Rai e Mediaset) mirerà non solo ad un partnerariato mediatico ma anche alla promozione economica, turistica e commerciale di Taranto, della Puglia e dell’intero Mezzogiorno. Si tratta di un accordo di grande importanza nel quale il volley vestirà un ruolo di spicco: l’alto numero di tesserati e di squadre impegnati in campionati di altissimi livelli, fa infatti della Puglia la regione più attiva d’Italia in questa entusiasmante disciplina.
Il presidente della Prisma Taranto, Antonio Bongiovanni, mostra tutta la sua soddisfazione per l’accordo: “Una grande realtà sportiva come la Prisma – spiega – non poteva non avere un grande network di riferimento. Siamo certi che questo accordo porterà uno sviluppo non solo sportivo, ma farà anche da promozione all’imprenditoria, al turismo e all’economia del sud Italia. Si tratta di un connubio che, tramite lo sport, consentirà ad entrambe le parti di essere un veicolo di allargamento e riunificazione per tutte le regioni del centro-sud che si sentiranno più vicine tra loro”.
Ma non finisce qui, perché la società tarantina si allargherà ad un nuovo dirigente di spicco. L’ingegner Luca Montrone, presidente di Telenorba, ha infatti accettato il titolo di presidente onorario della società di volley. “La Prisma – commenta Bongiovanni – ha riservato all’unanimità questo titolo ad un uomo di spicco delle politiche delle telecomunicazioni in Italia. La sua figura e la sua condotta umana ci riempiono di orgoglio. Siamo certi che con l’intesa di tutta la stampa locale e regionale esprimeremo al meglio le nostre potenzialità”.
La Prisma tiene infine a ringraziare l’emittente televisiva Studio 100, media partner lo scorso anno, i suoi giornalisti e gli editori per l’attività svolta nella passata stagione.

TUTTI I NUMERI DEGLI ATLETI DELLA PRISMA
Sono stati intanto ufficializzati i numeri delle maglie che i giocatori vestiranno nella prossima stagione. Eccoli di seguito:

1 – Vicini, 2 – Ricciardello, 3 – Pavan, 5 – De Palma, 6 – Valdir, 7 – Patriarca, 8 – Castellano, 9 – Nuti, 10 – Vulin, 11 – Felizardo, 16 – Granvorka, 18 – Anderson.

Lo staff ricorda che dal prossimo lunedì partirà la campagna abbonamenti, con due promozioni particolari: tutti gli abbonati della tribuna centrale potranno ritirare in omaggio una camicia dall’azienda “Il Camiciaio”; i primi cento abbonati del settore distinti riceveranno invece un T-shirt personalizzata.

L’addetto stampa
Angelo Loreto