Domenica la Esse-ti Carilo Loreto scenderà in campo ad Arezzo, dove gli uomini di Giuliani proveranno a consolidare la risalita iniziata domenica scorsa con la vittoria conquistata al PalaSerenelli contro la Monini Spoleto.
Nel girone di ritorno, la Banca Etruria Eurospar Arezzo era partita con il piede giusto. Uscita vincente dalle prime due partite contro Genova e Isernia, la formazione di Provvedi si era fatta fermare da Taviano nella terza giornata, ma poi aveva attraversato un periodo estremamente positivo, vincendo contro Corigliano, Pineto, Ancona e Spoleto.
La serie di vittorie si è chiusa il 5 marzo, quando Arezzo ha perso in casa contro Gioia del Colle. A partire da quel momento, per i toscani si è aperta una fase negativa, segnata dalle sconfitte incassate contro Mantova, Bassano, Taranto e Crema. L’unica vittoria delle ultime settimane – e l’ultima in ordine cronologico – è quella conquistata a Castallana il 19 marzo.
Dopo il successo sulla Materdomini, i toscani hanno incassato tre sconfitte consecutive e adesso sono assestati a quota 38 punti in classifica, a + 9 dalla quint’ultima Spoleto.
La posizione piuttosto comoda conquistata dagli aretini, lontana dalla parte alta della classifica ma anche dalla zona retrocessione, permetterà dunque agli uomini di Provvedi di affrontare con serenità il match di domenica, ma la formazione toscana non è affatto intenzionata a riposare sugli allori. La voglia di tornare a vincere e di chiudere la parentesi negativa delle ultime settimane c’è e domenica si farà sentire. E i loretani, che non hanno dimenticato il pesante 3-0 incassato nella partita di andata, sono perfettamente consapevoli di doversi rimboccare le maniche per riuscire ad espugnare il “Le Caselle”. Ma in casa Esse-ti Carilo non mancano certo determinazione e voglia di vincere, e domenica gli uomini di Giuliani daranno il tutto per tutto per conquistare un’altra vittoria e mettere in cassaforte dei punti di fondamentale importanza per rientrare nella zona play-off.
Per quanto riguarda le condizioni fisiche generali della squadra, nel corso della settimana non sono sorti problemi di alcun genere. Tutti i giocatori sono dunque disponibili, incluso Chocholak, che domenica scorsa era già entrato in campo nel terzo e nel quarto parziale. Non è ancora certo se l’opposto slovacco giocherà dal primo minuto, ma sarà comunque a disposizione. Per il resto, la formazione schierata vedrà quasi certamente Mattera in cabina di regia, Pavan e Spairani al centro, Durante e Peda in banda e Susio libero.