Domani al PalaFraraccio primo vero scontro salvezza per la SEC Isernia Volley, chiamata a domare l’Abasan Bari, fanalino di coda del 62° Campionato Serie A2 TIM, per riprendere la marcia verso la salvezza.

I pugliesi hanno un punto in meno di Scappaticcio e compagni e a parziale scusante della loro deficitaria classifica vanno addotte diverse motivazioni, in primis, il dazio da pagare in quanto matricola e poi i tanti infortuni che hanno costellato la loro prima parte di stagione. Tuttavia, la compagine trainata dal riconfermato tecnico della promozione, Giuseppe Spinelli, sa essere imprevedibile, ne sanno qualcosa Cavriago e Milano.
La SEC è avvisata, non sono ammesse distrazioni di sorta o pause nel gioco, Bari – al di là della classifica – può contare su un giocatore esperto del calibro dell’opposto venezuelano Josè Matheus, riportato in Italia dopo la positiva esperienza spagnola all’Almeria.

I dieci giorni di pausa sono serviti per ricaricare le pile e per cercare di colmare qualche lacuna, accentuata anche dall’assenza di risultati; in questo momento, è opportuno – come ha affermato il centrale umbro Di Marco – “non sottolineare solo gli aspetti negativi, ma soffermarsi su quanto di positivo si è visto nell’ultima gara”, quella di Loreto. Ed è giusto che la SEC Isernia riparta proprio dalla determinazione con la quale sono stati affrontati i marchigiani, nonostante un’assenza importante, quale quella dell’opposto di ruolo, per cercare di smuovere la graduatoria. Antequera ha avuto il tempo di recuperare dal problema alla schiena che gli aveva impedito di essere in campo al PalaSerenelli; Shumov è rientrato carico da Montichiari, dove all’All Star Volley ha sfoggiato una bella prova e coach Lorizio ha potuto trarre utili indicazioni dal test con la Maggiora Latina, seppur vinto dai padroni di casa per tre set a uno. Con queste premesse i pentri dovranno scendere in campo, al fine di sfruttare al massimo i due turni casalinghi consecutivi.

In settimana, a tal proposito, il presidente Vitullo ha chiamato a raccolta i tifosi; in diverse occasioni, il pubblico biancoazzurro ha saputo essere l’arma in più, la speranza è che possa esserlo anche nella gara di domani, che per entrambe le formazioni – che si sono già affrontate in pre-campionato in occasione del torneo benefico di Castellana, con l’affermazione di una SEC sperimentale – diventa il bivio sul proseguo del torneo. In campo elevate saranno le motivazioni, in palio ci sono tre preziosissimi punti che nessuno dei due sestetti vorrà farsi soffiare!

Fischio di inizio fissato per le ore 18.00, ma la battaglia con l’Abasan Bari inizia già alle 15.00 con l’antipasto offerto dalle formazioni Under 18 impegnate nella 4^ giornata del relativo campionato.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it

In foto (Roberto GRECO) i centrali Di Marco e Costantini