Un assaggio di serie A2. Ad una settimana dall’inizio del campionato, l’Agnelli Metalli Bergamo scende in campo per questo importante appuntamento insieme alle pari categoria Edilesse Cavriago e Sparkling Volley Milano e la formazione della massima serie austriaca Hypo Vbk Klagenfurt. Per mister Cominetti, che in settimana ha potuto lavorare con il gruppo finalmente al completo grazie agli arrivi di Olli e Lafit, sarà un test di alto livello: “Potremo migliorare la nostra intesa e verificare la preparazione, anche in rapporto con le altre formazioni del nostro campionato”. Finora il cammino nelle amichevoli pre-campionato dell’Agnelli è positivo: dopo la prima sconfitta ad opera dei giapponesi del Tabacco di fine agosto, ecco una serie di vittorie con Cantù, Losanna e Pastificio Verona. Ad aprire le danze dando inizio al torneo sarà la gara tra Milano e Klagenfurt.
La squadra di Daniele Ricci non sarà al completo: a fronte del rientro dalla Nazionale dello schiacciatore ceco Peter Platenik; inoltre dovrà fare i conti con la defezione del palleggiatore Dragan Travica, operato ieri d’urgenza per un’appendicite acuta, e che verrà sostituito da Paolo Casagrande.
Gli austriaci, che la scorsa stagione hanno ottenuto il quarto posto in regular season e si sono classificati terzi in coppa d’Austria; questa stagione 2006/’07 giocheranno oltre che la Top League e la Coppa Austria anche la Coppa CEV.
La seconda semifinale vedrà di fronte invece Agnelli Metalli ed Edilesse Cavriago. I ricordi tornano alla fine della stagione scorsa ed ai playoff promozione, di cui la gara rappresenta una sorta di rivincita per gli emiliani.

Questo il programma:
Sabato 16 settembre (PalaGorle di Gorle, Bg):
ore 18 Sparkling Volley Milano – Klagenfurt
ore 20,45 Agnelli Metalli Bergamo– Edilesse Cavriago

Domenica 17 settembre (Palestra Italcementi, Bg):
ore 16 finale 3/4 posto
ore 18,30 finalissima
a seguire le premiazioni

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457