Per la prima volta da cinque stagioni a questa parte, in campo da titolare. E’ la storia di Alessandro Rigatelli che dalla stagione 2001-2002 veste la maglia gialloblù e che nell’ultimo incontro di campionato della Marmi Lanza ha vestito una maglia da titolare, sostituendo nel ruolo di libero Giuseppe Sorcinelli, infortunato nell’incontro con Padova.
Rigatelli compirà 39 anni sabato prossimo, il giorno 11 febbraio, proprio alla vigilia dello scontro tra Verona e Treviso, un match che rievoca nella mente degli appassionati scaligeri molti ricordi per quella serie ai play off dello scorso campionato che ha portato la Marmi Lanza ad un passo dall’incredibile risultato di eliminare Treviso.
Ma intanto Rigatelli si coccola la sua prestazione. “Dire che sono contento è poco – esordisce il giocatore – personalmente non posso che essere molto soddisfatto. Sognavo da tempo di avere un’occasione così in quanto va a ripagare la fiducia che mi è stata data dalla società e i tanti sforzi che ho fatto in questi anni: lavorare e giocare non è certamente semplice”. Si, perché Alessandro Rigatelli è uno dei due pallavolista della Marmi Lanza, assieme a Giuseppe Pes, non a tempo pieno che divide le sue giornate tra la palestra e la professione di agente di commercio di impianti di condizionamento e riscaldamento.
Ma dopo la partita di Santa Croce il primo pensiero di Rigatelli va subito verso i compagni di squadra e gli allenatori: “devo ringraziare tutta la squadra – sottolinea – perché mi hanno sostenuto fin dall’inizio, sia gli allenatori, lo staff che tutti i giocatori, quelli in campo e quelli in panchina”.
Pragmatico fin dall’inizio, Rigatelli si è dato dei precisi obiettivi appena sceso in campo: “Tecnicamente volevo sbagliare il meno possibile, commettere meno errori per evitare di subire punti diretti. Così ho contenuto al massimo sia le battute che le difese. Questo mi ha dato fiducia via via durante l’incontro – ha continuato Rigatelli – tanto che nel quarto e quinto set ho avuto una buona partecipazione all’interno della difesa. Entrare di più dentro il gioco ha permesso di dare più respiro a Ramon Gato che una volta spostato dalla ricezione è tornato su livelli alti in attacco”.
Rigatelli dichiara che “fin da subito ero tranquillo” anche se il match era sicuramente delicato: “la partita era importante e solo adesso, pian piano, mi rendo conto dell’importanza di questi due punti”.
Ora Verona “vede” i play off con Perugia davanti di sole tre lunghezze. “E’ giusto pensare prima alla salvezza matematica – sottolinea Rigatelli – che è il nostro obiettivo primario. Ora siamo a tre punti dall’ottava in classifica, un pensierino ai play off si può anche fare ma dobbiamo avere la consapevolezza che dobbiamo giocare ogni gara al massimo”.
E il prossimo ostacolo della Marmi Lanza si chiamerà Sisley Treviso, in un incontro decisamente affascinate. Ma che effetto farà ad Alessandro Rigatelli scendere in campo contro campioni del calibro di Cisolla, Fei o Gustavo? “Spero sia un’ipotesi remota quella di vedermi in campo contro Treviso – ha dichiarato Rigatelli – perché spero che torni in campo Sorcinelli, un giocatore che ha dato tanto alla squadra fino a questo punto del campionato. Però se lui non dovesse essere in campo io sarò a disposizione dell’allenatore”.

POTENZIATE LE PREVENDITE PER MARMI LANZA VERONA – SISLEY TREVISO

Sale l’attesa a Verona per vedere all’opera Gato e compagni nel prossimo match casalingo di campionato, domenica 12 febbraio alle ore 18.15 contro la Sisley Treviso.
Sono già attive le prevendite per acquistare sia i biglietti numerati che quelli non numerati.
I tagliandi di tribuna numerata si possono acquistare da martedì a venerdì presso la sede della Marmi Lanza al PalaOlimpia dalle ore 15.30 alle ore 18.30; per i biglietti non numerati, invece, procede la prevendita presso tutti gli sportelli di Verona e provincia di Unicredit Banca. Tutte le filiali della provincia sono tutte abilitate all’emissione dei biglietti mentre per conoscere gli sportelli abilitati al di fuori della provincia di Verona è a disposizione il numero verde 800-323285.
A Verona è inoltre possibile rivolgersi a FNAC in Via Cappello 34 e BOX OFFICE in Via Pallone 12/A a Verona.
Sabato e domenica mattina le prevendite proseguiranno presso i botteghini del PalaOlimpia con i seguenti orari: sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30 mentre domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.00. Nel pomeriggio sportelli aperti a partire dalle ore 16.00.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643