L’ ultima vittoria per la Benacquista Assicurazioni Latina risale alla prima giornata di ritorno del Campionato di A1. Una vittoria casalinga contro Piacenza con il risultato di 3 a 2.
Da allora è calato il sipario. Latina contro Cuneo, Montichiari, Cagliari e Padova non è stata piu’ in grado di fare punti.
Certamente, nelle ultima due settimane, i numerosi infortuni hanno condizionato gli allenamenti di tutta la squadra e la formazione non è stata mai al completo, ma cio’ non giustifica l’ atteggiamento poco determinato e rinunciatario dei ragazzi nei momenti di gioco.

Il Direttore Generale Rondoni analizza le ultime due sconfitte subite dalla Benacquista Assicurazioni Latina nelle trasferte di Cagliari e Padova : “ Queste sconfitte ci hanno portato in piena bagarre nella lotta per non retrocedere. I vertici della società non si aspettavano risultati cosi’ deludenti in quanto sia Cagliari che Padova sono squadre alla nostra portata. Anzi! A noi, come spesso accade da tempo, manca la concretezza nei momenti decisivi e in gioco commettiamo degli errori che, vista la caratura tecnica dei nostri singoli giocatori, non sono comprensibili. Sono convinto che i ragazzi, dopo queste sconfitte che ci hanno ancorato ad una parte bassa della classifica, daranno il massimo. Dobbiamo ritornare a quei livelli di gioco e a quei risultati piu’ consoni alla caratura tecnica della nostra squadra.”

Riprenderanno domani mattina gli allenamenti per i ragazzi di Travica con una doppia seduta al Palafitness alle ore 9.30 e dalle 16.00 alle 19.00 al Palabianchini

Ufficio stampa
Top Volley
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it

nella foto scattata da Angelo Palombo, il D.G.Rondoni.