Si chiude con un secondo posto l’avventura della Sparkling Milano al Trofeo Taverna di Crema. Dopo aver sconfitto in semifinale la Fiorese Bassano per 3-1, capitan Insalata e compagni – in formazione ampiamente rimaneggiata – cedono per 3-0 in finale ai padroni di casa di Crema.
Milano, infatti, doveva fare i conti con le gravi assenze del libero Matteo Tabanelli (problemi gastro-intestinali), del centrale Stefano Mengozzi (risentimento alla schiena) e dello schiacciatore ceco Peter Platenik, impegnato fino a ieri con la sua nazionale. Coach Ricci è costretto a schierare l’opposto Iban Perez, ancora sofferente per un infortunio al piede sinistro e fermo da una settimana, mentre nel ruolo di libero viene dirottato lo schiacciatore danese Jesper Lundtang.

La Sparkling tornerà al lavoro mercoledì sul campo del PalaLido, mentre il prossimo week-end sarà impegnata in un quadrangolare a Bergamo

PREMIERS HOTEL CREMA – SPARKLING VOLLEY MILANO 3-0 (25-17; 25-22; 25-11).
Crema: Elia 12, Held ne, Aiello 1, Egeste 8, Crosatti, Caprotti (L), Janczak 12, Jankovic 5, Soli, Canzanella 11. All. Luca Monti.
Milano: Benito 4, Casagrande, Lundtang (L), Insalata 4, Spairani 7, Travica 1, Perez 8, Sirri 11, Ioppi ne, Mengozzi ne. All. Daniele Ricci.
Durata set: 25’, 25’, 20’ tot 1h e 10’

Classifica finale: 1a Crema, 2a Milano, 3a Innsbruck, 4a Bassano.

Alberto Ambrogi
Ufficio Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com