La M. Roma Volley prosegue il suo cammino di avvicinamento alla super sfida di lunedì 11 dicembre contro la Sisley Treviso. Nell’impegno amichevole contro l’Archlegno Ostia, formazione di serie B1 che ben si sta comportando nel suo campionato, i ragazzi di Serniotti si sono imposti per 3-0 (25-18, 25-21, 25-13, più un quarto set giocato per prolungare la durata del match e terminato 25-21). Dopo il test di Zagarolo, il primo dall’inizio della sosta, i capitolini hanno dimostrato che il livello del gioco si è mantenuto alto, anche se le assenze di Mastrangelo, Savani e Semenzato non permette di lavorare a ranghi completi.
Continuano anche i progressi di Simone Rosalba, che nei due set in cui è stato impegnato ha fornito buone risposte circa il suo recupero.
Roberto Serniotti si è detto soddisfatto: «È andata bene. Queste partite sono utili per mantenere alta la condizione e per far giocare i ragazzi che durante il campionato non hanno modo di mostrare le loro qualità. Rosalba mi è piaciuto: ha riproposto alcuni colpi di classe a cui ci aveva abituati».
Tra i protagonisti della serata c’è, sicuramente, Wytze Kooistra, ritornato ieri dagli impegni con la nazionale olandese: «Ho giocato contro la Russia, una delle candidate alla vittoria del Mondiale, tre amichevoli e una l’abbiamo vinta. Tornato a Roma ho ritrovato i miei compagni in ottima forma. Dall’amichevole con Zagarolo ci sono stati addirittura dei progressi».
Ben più complicata sarà la sfida che vedrà opposta la M. Roma Volley alla Maggiora Latina, partita che verrà disputata a Pomezia il 18 novembre.