E’ il record di Sempre a Padova. Davide Tovo, nel match di domani al Pala Berhardsson con Trento, indosserà per la 264esima volta la maglia di Padova diventando a tutti gli effetti il giocatore che in più occasioni ha vestito i colori della società di A-1 della città del Santo.
“Mi avevano avvertito all’inizio della stagione che questa sarebbe stata la mia annata dei record – dice Davide Tovo che ha esordito in A-1 a Padova il 20 settembre 1992 agli ordini del prof. Prandi -. Forse questa è una notizia marginale ma per me è un onore grandissimo sapere di essere il giocatore che ha vestito più volte questa maglia. Sono orgoglioso di averlo fatto proprio a Padova, la seconda società italiana per numero di campionati in A-1.”
Davide Tovo supererà così Michele Pasinato, fermo a quota 263. In questa particolare classifica troviamo poi Muredda (245), Cesarato (234), Paccagnella (214), Donato (212) e Marco Meoni (203) che proprio domani sarà di scena a Padova da avversario.
“Questo record mi riporta indietro con gli anni – continua Tovo -. Ricordo quando arrivai, avevo 17 anni e mi sembrava un sogno essere qui. Ora, 16 anni dopo, posso dire di aver ricevuto da questo sport grandi gratificazioni ma di aver affrontato anche molte difficoltà. Esternamente sembra tutto stupendo, le soddisfazioni si raggiungono però con molti sacrifici.” Sul match di domani con Trento il centrale di Polesella ha le idee chiare: “Stiamo cominciando ad esprimerci discretamente bene: il loro punto debole è la ricezione, punteremo a metterli subito in difficoltà con la battuta.”

Nella foto: una veloce di Davide Tovo

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova

www.semprevolley.com