La vittoria ottenuta contro la capolista Crema ha salutato l’inizio della nuova settimana di lavoro per la Framasil Cucine. I gialloblu sono attesi adesso da un altro appuntamento casalingo contro l’Abasan Bari, formazione attualmente in coda alla classifica, ma reduce da un importante successo in chiave salvezza nello scontro diretto di domenica scorsa contro Spoleto. Per aver ragione dei pugliesi servirà un’altra grande prestazione, senza cali di tensione, come sottolinea il tecnico Lele Fracascia: “Dobbiamo rimanere concentrati, in questo finale del girone di andata, per mantenere il nostro passo e rientrare nel lotto delle prime quattro della graduatoria”.

L’ambizioso traguardo porterebbe un grosso vantaggio in chiave Coppa Italia, manifestazione alla quale accederanno di diritto le prime otto classificate al termine del girone di andata, ovvero la possibilità di giocare in casa lo scontro diretto, e considerando il calore del pubblico del Pala Mercatone Uno, non è un dettaglio di poco conto. “Ultimamente il nostro impianto è sempre pieno, evidenzia Fracascia, e la cosa ci carica parecchio. La squadra sta facendo divertire i nostri tifosi, che offrono una splendida cornice: abbiamo vinto due partite al tie-break piene di pathos, anche grazie al loro entusiasmo”.
In vista dell’appuntamento casalingo con l’Abasan Bari, la società ha voluto fare un regalo ai propri supporters, abbassando il costo del biglietto e fissando il prezzo d’ingresso a soli cinque euro. Un dono di Natale anticipato per il pubblico gialloblu, deciso dal presidente Benigno D’Orazio.

Tornando agli aspetti tecnici, il tecnico della Framasil Lele Fracascia rivolge un elogio ai suoi ragazzi per il carattere mostrato nelle ultime gare: “Abbiamo stretto i denti, con un gruppo eccezionale. Non ci sono superstar, ma tutti ottimi giocatori. Fa parte del nostro progetto iniziale, ed i risultati stanno arrivando. Abbiamo vinto senza Bergamo a Cavriago, senza Baldasseroni contro Cagliari e senza Russo contro Crema. Abbiamo dimostrato di saper soffrire, e questo conferisce un sapore speciale ai successi ottenuti di volta in volta, che ci hanno proiettato nelle zone alte della graduatoria”.

(Nella foto la Framasil Cucine esulta sotto la gradinata dei tifosi gialloblu dopo la vittoria con Crema)