Rispetto al primo test con il Tabacco Japan i ragazzi di Cominetti hanno fatto progressi, anche se come ha sottolineato il tecnico “Siamo ancora in fase di rodaggio”.
Nei primi due set è scesa in campo la formazione con Bonetti in palleggio, Daolio opposto, Finazzi e Burgsthaler al centro, Yoko e Sangalli in banda e Gelasio libero. La Libertas Cantù si è rafforzata in vista dell’imminente stagione in B1 con l’inserimento di Domenghini (ex Agnelli), del libero Cauteruccio, di Marco Rolfi e Luca Perfetto; nuovo anche il tecnico, Massimo Della Rosa.
Partenza a rilento per i rossoblù di casa, ma una volta ingranato il ritmo gara, Finazzi e compagni hanno vinto i primi tre set senza grosse difficoltà. Cominetti ha dato spazio nel corso del match a tutti i giocatori. Nel quarto set, infine, un po’ di stanchezza e qualche imprecisione hanno consentito a Cantù di strappare un parziale.
“La sorpresa di serata è stato Bonetti, ha tenuto bene il campo e per lui l’impegno non era semplice”, dice Cominetti. Anche Daolio ha dimostrato, rispetto al test con il Tobacco Japan, molta più efficacia e motivazione (forse anche perchè ex di turno tra le fila orobiche, insieme a Gelasio e Cominetti). Punti di riferimento Finazzi, Yoko e Burgsthaler: “Non lasciano niente al caso. Questa la mentalità che dobbiamo acquisire”.

L’Agnelli Metalli partirà per la Svizzera dove nel week-end affronterà in due partite i locali del Losanna, in attesa degli arrivi di Olli e Lafit.

Agnelli Metalli Bergamo – Libertas Cantù 3-1
(25-22; 25-16; 25-17; 17-25)
arbitri: Rota e Marchetti.
Agnelli Metalli Bergamo: Bonetti, Straolzini, Daolio, Gargano, Finazzi, Burgsthaler, Boroni Sergio, Yoko, Sangalli, Gelasio (libero). All. Cominetti.
Libertas Cantù: Monguzzi, Prina, Gaviraghi, Perfetto, Barbaro, Rolfi, Frigo, Marelli, Rigamonti, Domenghini, Pezzoni, Cauteruccio (libero). All. Della Rosa.

(nella foto la formazione dell’Agnelli Metalli Bergamo)

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo