Riprendono stasera gli allenamenti per la SEC Isernia Volley, dopo i tre giorni di riposo concessi da coach Lorizio.
Per riacquistare immediatamente il ritmo partita e in vista del delicato scontro salvezza di domenica con l’Abasan Bari, domani pomeriggio i biancoazzurri saranno impegnati al PalaBianchini di Latina con la locale formazione, ferma per lo stop della Serie A1 imposto dai mondiali di Giappone.

Intanto, la società interviene sulle voci di mercato circolate nell’ultima settimana, che hanno riguardato in primis il tecnico Lorizio (foto Roberto GRECO), e lo fa con una voce autorevole, quella del presidente Vitullo: “Il tecnico Lorizio ha il più totale appoggio della società e, per la verità, non è stato mai messo in discussione”. In effetti, molti dopo le cinque sconfitte consecutive avevano pensato ad un cambio alla guida tecnica, in quanto la soluzione più logica, ma si sa che quando si tratta di Isernia Volley spesso quella che comunemente viene considerata “la logica o la normalità” sta da un’altra parte, e la dirigenza – a ragione – ci tiene a difendere le proprie scelte.

Fiducia che viene ribadita anche agli atleti biancoazzurri, ma in questo caso il numero uno di Corso Risorgimento parlando del momentaccio della sua squadra sottolinea: “Sapevamo sin dall’inizio che la nostra era una squadra giovane e che necessitava di trovare i giusti sincronismi; nella partita di mercoledì a Loreto ho visto dei miglioramenti, soprattutto, in merito all’approccio alla gara, potremmo parlare davvero di mancato successo e non di sconfitta. La dubbia decisione arbitrale sul finale e qualche fortunoso episodio per gli avversari ci hanno impedito di tornare a casa con almeno un punto in più in classifica. Nei prossimi incontri, per noi decisivi, mi attendo che tutti entrino in campo con convinzione, concentrazione e determinazione; in questo momento un atteggiamento positivo e propositivo da parte della squadra per me viene prima di tutto. Ad ora nessun provvedimento è stato adottato e ribadisco piena fiducia anche agli atleti, ma io e i miei collaboratori non staremo certo a guardare…anzi, il mercato è aperto e stiamo facendo le nostre valutazioni!” Parole che suonano al contempo da monito e da sprone per gli atleti biancoazzurri.

Un ultimo pensiero va, invece, ai tifosi: “Domenica, mi auguro di vedere il palazzetto pieno; i ragazzi per riacquistare fiducia nei loro mezzi hanno bisogno dell’appoggio del loro pubblico, quello che già in altre occasioni ha fatto la differenza. Credo che un primo passo verso la vittoria sia proprio una risposta in massa a questo mio appello!”

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it