“E’ stata una bellissima festa con un emozionante clima famigliare, ringrazio tutti coloro che sono intervenuti e che hanno condiviso con noi questo compleanno.” Con queste poche ma sentite parole un emozionato presidente Michele Miccolis, mezzanotte passata da un pezzo, ha concluso una serata davvero speciale per la società gialloblù resa ancora più memorabile dalla presenza dell’”invincibile” Andrea Lucchetta che sul palco ha sfoderato la sua notevole verve da showman.
Introdotti a turno dalla apprezzata coppia di presentatori Pier Paolo Lorizio e Marina Pellegrino (aka Veronica bella e brava dj di Radionorba), tutti i protagonisti di quattro decenni di storia a partire dal primo presidente, Michele Quaranta e dal primo storico allenatore di volley, per quella che all’origine era una polisportiva, Enzo Lavarra, preannunciati da una simpatica clip audio nella quale i due ricordavano i momenti della nascita della società. Presidenti, tecnici, giocatori e tutti i dirigenti che hanno lavorato in tutti questi anni e che hanno contribuito alla crescita del movimento pallavolistico maschile castellanese, tutti sul palco a ricevere il giusto e doveroso riconoscimento. Presenti anche Vito Primavera, D.S. di Taranto ma castellanese doc ed ex giocatore e direttore sportivo gialloblù, e Vincenzo Di Pinto, ex tecnico ai tempi della promozione in B1. Assenti giustificati, Corsano, Nuzzo e Cannestracci che non hanno mancato di far giungere il loro affettuoso saluto. Premiata anche la formazione che, guidata da Pino Lorizio, con la prima promozione in A2 del 1993/94 conquistò la Coppa di Lega.
Non poteva mancare, fra una intrusione e l’altra del grande Lucchetta, premiato alla fine dal presidente Miccolis, il riconoscimento al neo campione d’Europa Rafa Pascual.
Dulcis in fundo la presentazione con tanto di videomessaggio dell’inno della Materdomini firmato Checco Zalone con la collaborazione tecnica di Paolo Iannatone e Giuseppe Saponari, inno che farà parte di un dvd in uscita per Natale. Insomma la ciliegina sulla torta che a fine di una splendida serata è stata tagliata tutti i presidenti gialloblù, uniti come un sol uomo anzi come un solo presidente.

RITORNA IL CAMPIONATO
Dopo la sconfitta di Forlì alla prima giornata Libraro e compagni sono tornati in palestra per preparare il riscatto casalingo contro Mantova e coach Castiglia vuole eliminare gli errori della prima giornata, errori però che hanno qualche giustificazione:”Ho detto ai ragazzi di non pensare più al risultato negativo ma di concentrarsi solo sugli aspetti tecnici da migliorare. Già da oggi (ieri per chi legge ndr) abbiamo svolto un buon lavoro sia sui fondamnetali d’attacco che di difesa. A Forli’ dopo un ottimo torneo giocato ad Isernia abbiamo comunque avuto poco tempo per far integrare sia Pascual che Sabo arrivati solo poche ore prima. Il riposo forzato di Paolucci in settimana non ci ha permesso di affinare le situazione di gioco proprio con i due ultimi arrivati. Barbone inoltre ha dovuto fermarsi per due giorni e quindi tutto questo insieme all’ottima prova che i nostri avversari hanno sfoderato ci è costato il risultato. Dobbiamo lavorare, lo sappiamo, e sappiamo anche di poterci riprendere al più presto.”
D: Che Mantova ti aspetti di trovare domenica prossima?
“Una neopromossa che nelle poche amichevoli disputate non è mai stata al completo, adesso visioneremo la partita persa da loro a Verona ma credo che in ogni caso dovremmo essere noi ad imporre il nostro gioco.”

MAGLIA CELEBRATIVA

La Mater festeggerà anche sul campo i suoi 40 anni giocando il primo set con una maglia celebrativa creata per l’occasione ed in edizione limitata, un vero gioiello per i collezionisti e gli appassionati. La maglia di colore nero sarà messa in vendita dalla settimana successiva alla gara al costo di 50 euro, solo dieci i pezzi disponibili.

Nella foto di Pino Pote, tutti gli allenatori gialloblù insieme al presidente Miccolis ed al grande Andrea Lucchetta.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it