L’ultimo posto in classifica e una sfilza di 3-0 subiti. Queste sono le caratteristiche del prossimo avversario della RPA-LuigiBacchi.it.
Giovedì pomeriggio (inizio ore 18) i ragazzi di Dall’Olio se la vedranno in casa dell’Andreoli Latina, squadra in grossa difficoltà di gioco e d’identità. Ma questo non deve influire sul rendimento di Perugia che va nel Lazio concentrata e motivata dopo i due punti persi contro Montichiari.
Nonostante la sconfitta, la partita con l’Acqua Paradiso ha evidenziato l’ottima forma dei centrali. Il fondamentale del muro infatti è risultato il migliore non solo nell’ultimo turno (16, con Di Franco che detiene il numero più alto della giornata, 7) ma anche rispetto alle altre squadre. Perugia è così prima, con 79 muri vincenti e i suoi due specialisti, Nemec e Di Franco, sono rispettivamente secondo e sesto in graduatoria. Un motivo in più per battere l’Andreoli e tornare a casa con i tre punti.
“Dobbiamo andare a Latina convinti dei nostri mezzi – commenta il presidente Claudio Sciurpa – per chiudere bene la prima parte del campionato. Poi Pupo avrà tempo per sistemare i meccanismi che ancora non funzionano. L’importante è che questa squadra creda nelle proprie possibilità, perchè ne ha”.
A tracciare un profilo della sfida è il direttore sportivo Benedetto Rizzuto. “Sarà un partita molto dura – spiega -, Latina lo considera il match del riscatto e della ripartenza. La loro arma più pericolosa sarà la motivazione, perchè tutto l’ambiente si aspetta una reazione. Per noi invece sarà una tappa importante che ci deve permettere di affrontare la sosta nella migliore posizione di classifica possibile. E non ci nascondiamo, il nostro obiettivo è vincere”. Il diesse biancorosso poi commenta anche la delicata vicenda che interessa il palleggiatore di Latina, Ivan Zaytsev (ex insieme a Messana), cresciuto nel settore giovanile biancorosso: “Credo che la responsabilità della crisi non sia tutta di Ivan. Lui è giovane ed inesperto ma quello che la squadra dovrebbe fare è aiutarlo non addossargli colpe che non sono solo sue”.

MEDIA
La partita con Latina sarà trasmessa in diretta integrale su Umbria Radio ma potrà essere seguita anche collegandosi al sito www.umbriaradio.it. Mentre sarà messa in onda da Tef Channel venerdì 2 novembre alle 1,00 di notte ed in replica martedì 6 alle 20,30 e giovedì 8 alle 24,40.

COSI’ IN CAMPO:
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Di Franco-Nemec, Vujevic-Kromm; Pippi (L). All. Dall’Olio

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it