Un finale in ripresa per i ragazzi di Cominetti che nelle ultime partite stanno cercando di risollevarsi dopo che le sorti del campionato sono già state decise. I primi progressi si sono visti a Loreto, a cui hanno fatto seguito la bella prova con Milano e l’exploit di domenica scorsa con Corigliano, in cui si è conquistato quel punto che finalmente ha cancellato l’11 in classifica. Rimane il rammarico per non aver ancora trovato la vittoria, che manca da diciotto giornate, e per essere riusciti troppo tardi a ritornare su buoni livelli di gioco.
La crescita sul piano tecnico, ma soprattutto su quello emotivo, ha portato maggior sicurezza nel gruppo. Complice di tutto ciò forse anche il nuovo assetto messo in campo da mister Cominetti, con le novità Bonetti in palleggio, Yngerskog in banda e Sergio Boroni al centro. Con Gadnik opposto ad assicurare punti, Finazzi a fare da pilastro centrale, Lafit utile sia in attacco che in ricezione ed il libero Gelasio a recuperare palloni a destra e a manca. Una formazione, quella appena elencata, che ha messo in difficoltà prima la capolista Milano e poi la seconda forza del campionato Corigliano. A testimonianza che l’Agnelli si esalta con le grandi squadre: dei 12 punti conquistati, 6 sono stati fatti con le prime quattro delle classifica.
In settimana la gara amichevole vinta con la formazione di B1 del Bedizzole ha dato segnali incoraggianti, in particolare sotto il profilo dell’atteggiamento in vista della gara con Spoleto. L’Agnelli si presenta in casa della Monini con l’intento di proseguire sulla strada intrapresa e con l’obiettivo, oltre che di divertirsi, di offrire un’altra prestazione positiva e strappare punti. E, perché no, pure la vittoria. Mancano soltanto due partite al termine del campionato (quella di domani a Spoleto e quella di domenica prossima 15 aprile in casa con Cagliari) e per i rossoblù tornare al successo sarebbe una soddisfazione. Ed il modo migliore per festeggiare la Pasqua, anche per i tifosi che continuano a sostenere la squadra con entusiasmo.
Gli umbri allenati da Polidori hanno disperato bisogno di punti salvezza: attualmente sono al quint’ultimo posto con 36 punti, ma all’inseguimento del medesimo traguardo ci sono l’agguerrito Modugno con 34 punti e Cavriago a 32.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457