Confermata per oggi pomeriggio l’amichevole con la Framasil Cucine Pineto. Alle 18 la Esse-ti Carilo di Luca Moretti sarà impegnata presso il PalaSport di Pineto nella seconda amichevole stagionale, visto l’annullamento del test match di venerdì scorso con la Lube di Macerata.

Amichevole con gli abruzzesi che vedrà Loreto priva del capitano Ganluca Durante che in mattinata ha svolto degli esami medici per valutare l’entità del dolore all’anca che lo sta limitando in questo periodo. Walter Biagiola, invece, potrebbe essere della partita. Infatti lo schiacciatore loretano ha svolto normalmente l’allenamento questa mattina insieme ai suoi compagni dopo poco meno di una settimana in cui non si è allenato per in problema alla cervicale
Rimangono Rafa e Peda. Il brasiliano è pronto a scendere in campo per la sua seconda apparizione in amichevole della sua carriera italiana, nonostante in questi ultimi allenamenti sia stato utilizzato molto visto l’assenza degli altri suoi compagni di reparto. Il lettone, invece, sarà subito protagonista nonostante l’arrivo a Loreto nelle prime ore di questa mattina, dopo un lungo viaggio dalla Lettonia. Janis Peda non dovrebbe avere nessun problema ad entrare in campo visto che per tutto il mese di agosto ha lavorato insieme alla propria nazionale.

Per i restanti reparti, tutti i giocatori sono a completa disposizione del tecnico anconetano.

La partenza dal PalaSerenelli è fissata per le ore 16 mentre, come detto in precedenza, l’inizio dell’incontro amichevole è previsto per le 18 al Palavolley S. Maria di Pineto.

(Nella foto: Janis Peda)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto