Arriva la capolista: la squadra che negli ultimi dodici incontri ha collezionato dodici vittorie consecutive e che, ad inizio stagione, è stata allestita per puntare alla promozione nell’olimpo del volley (A1).
Questa domenica, alle ore 18, al PalaRota di Spoleto, sarà di scena l’incontro di pallavolo valido per la settima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di serie A2, tra la Monini Marconi M.M. Spoleto e la Sparkling Milano.
Un incontro che vedrà i ragazzi spoletini giocare con il lutto al braccio e che riserverà un minuto di raccoglimento, ad inizio gara, per la scomparsa del maestro Giancarlo Menotti, geniale compositore e fondatore del Festival dei Due Mondi, tanto caro a Spoleto ed agli spoletini.
All’andata furono proprio i ragazzi giallo-blu ad imporsi sui padroni di casa per 3 set ad 1. Ora, però, è un’altra storia: il rientro di giocatori importanti come il centrale Insalata (infortunio) e lo schiacciatore Platenik (nazionale) e l’acquisto fatto in corsa dell’opposto ceco Novotny, hanno contribuito a rafforzare ancora di più la formazione milanese. Anche in casa spoletina, però, le cose stanno andando bene: la sconfitta rimediata contro Taviano nell’ultimo incontro ha dimostrato, ancora una volta, che la formazione è in grado di competere senza timore con qualsiasi avversario.
Uno “scontro”, quindi, tra due formazioni che stanno attraversando un buon momento di forma e che sicuramente daranno spettacolo sul parquet del PalaRota. Spoleto ed il suo pubblico fatto di tifosi e di appassionati di volley non possono mancare.

Ufficio Stampa
Monini Marconi M.M. Spoleto