Sarà Michele Nonne, classe 1988, 194cm di altezza, il palleggiatore che con Claudio Carletti formerà la coppia dei registi blues per la prossima stagione.
La Reima sta definendo in queste ore l’accordo per il prestito dell’atleta con la Pallavolo Olbia, dove il regista ha giocato nelle ultime stagioni in serie B1.
Michele Nonne, seppur ancora molto giovane, ha già una discreta esperienza in serie B1, ed è reduce da una buona stagione giocata a Olbia, insieme ad un altro ex della Reima, Gregorio Guzzago.
Per qualche tempo è stato anche nell’orbita della Nazionale Italiana pre-juniores.
Si va dunque intensificando il lavoro della società per completare l’organico, in vista del rush finale del volley mercato.
Fa il punto della situazione il vice presidente Sante Barbati:
“Attualmente stiamo stringendo i tempi per completare la rosa, anche se quest’anno c’è molta penuria di atleti validi, molti dei quali hanno preferito accasarsi in campionati esteri come quello polacco, russo, greco, turco, giapponese, invertendo quella che fino a un paio di anni fa era invece la tendenza, con numerosi atleti stranieri di livello pronti a giocare in Italia.
L’idea è quella di tesserare un paio di atleti stranieri che non siano impegnati con la propria squadra Nazionale, ma eventualmente consideriamo anche di tornare sul mercato a Campionato iniziato, purtroppo che fare delle scelte illogiche”.
Dunque, a breve dovrebbe conoscersi il nome del primo e del secondo schiacciatore che vestiranno la casacca blues per la prossima stagione, che inizierà ufficialmente il 30 settembre.

Nella foto: Michele NOnne con la maglia della Pallavolo Olbia