A 48 ore dalla chiusura del mercato, il coach Bruno Bagnoli esprime le sue prime impressioni sulla nuova stagione di serie A1 che prenderà il via il 30 settembre.
«E’ stata una campagna acquisti molto difficile – dice Bagnoli – condotta però molto bene dal nostro direttore sportivo Stefano Santuz, al quale devo fare i miei complimenti. Ho visto che le grandi squadre come Modena, Roma, Macerata e Treviso si sono rinforzate ulteriormente, aumentando forse il distacco dalle altre. La nostra è la squadra più giovane del campionato e, dal punto di vista tecnico, abbiamo migliorato la linea di ricezione e l’attacco in primo tempo. Ci sarà da lavorare molto a muro, ma sono sicuro che cresceremo di settimana in settimana. A questo proposito, voglio ringraziare tutti i ragazzi che hanno accettato di venire a giocare a Padova, perché hanno dimostrato di avere una forte motivazione».
Il coach analizza poi il calendario della stagione 2007/08. «Per noi sarà un inizio difficile – dice – soprattutto perché avremo poco tempo per allenarci. In casa affronteremo Roma e Treviso, in mezzo alle quali ci saranno due trasferte. Sarà importante prepararsi bene per l’avvio di stagione». Il primo allenamento ufficiale avverrà il 13 agosto, quando la squadra si riunirà a ranghi ridotti. Solo nei giorni successivi il gruppo si allenerà al gran completo. «Ci sarà da lavorare tanto – conclude l’allenatore bianconero – ma sono contento di avere a disposizione un gruppo come questo».