E’ giunta questa mattina nella sede della società di Borgo Palazzo la notizia della convocazione in Nazionale Juniores di Lorenzo Bonetti, palleggiatore della prima squadra e dell’under 20.
Il ritrovo per gli azzurrini è fissato per lunedì 14 maggio a Roma, alla Foresteria della Scuola dello Sport dell’Acqua Acetosa, dove i giocatori prenderanno parte al raduno guidato dal tecnico Schiavon. La truppa azzurra partirà per uno stage ed un torneo in Bulgaria. Previsto per il 19 maggio il rientro in Italia, quando verranno scelti gli atleti che partiranno di nuovo, alla volta della Slovacchia per le qualificazioni ai Mondiali Juniores che si svolgeranno a luglio in Marocco.

“Sono contento di questa convocazione- ha commentato Lorenzo Bonetti- e spero vada tutto per il meglio e di trovare spazio per giocare. Con Saitta sarà un bel confronto”.
Per Bonetti è un’occasione d’oro, dopo le precedenti convocazioni sempre con la Nazionale Juniores dello scorso anno, prima per un breve ritiro, e poi per il lungo stage estivo di un paio di mesi a Boario per preparare l’Europeo.

Il palleggiatore rossoblù, classe ’88, sarà quindi di ritorno a Bergamo giusto in tempo per l’importante partita che l’under 20 disputerà con Modena (giovedì 31 maggio ore 20 Palestra Galgario di Bergamo) valida come gara di andata ed ultima chance per qualificarsi alle Final Six di Junior League.

Questo l’elenco dei convocati:
Saitta e Martino (Premier Hotels Crema) – Bonetti (Agnelli Metalli)- Smerilli, Bellei e Gitto (Lube Macerata), Cuda, Favaretto e Maruotti (Sisley Treviso), Castellani, De Paola e Leonardi (Itas Trento), Botto (Bre Banca Cuneo), Barone (Vibo Valentia).

(Nella foto Lorenzo Bonetti)

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457