Una vittoria di buon auspicio nella prima uscita stagionale. Contro la formazione molisana targata Olio Pignatelli finisce 3 a 2 ma il risultato in queste partite, si sa, conta poco o nulla. Questi i parziali: 25-18, 22-25, 23-25, 28-26 ed un insolito quinto set terminato 25-20.

La squadra di Narducci non ha deluso gli oltre 300 spettatori arrivati al Del Mauro per vedere all’opera il nuovo sestetto. Il mister ha schierato inizialmente questi atleti: Garnica in regia, Kirchein opposto, Enoch e Perez martelli ricettori, Bassi e Bonito centrali, Lionetti libero. Nel corso del match sono stati impiegati tutti gli uomini della rosa, compreso il giovanissimo De Palma autore di un ace al suo primo contatto col campo. Unico a rimanere a riposo a scopo precauzionale è stato il centrale D’Avanzo.

Isernia, priva degli stranieri, ha espresso grande coralità nel gioco ottimamente distribuito da capitan Scappaticcio. Per i pentri, inoltre, la nota lieta è stata il ritorno alle gare di Gemmi dopo il brutto infortunio al ginocchio patito la scorsa stagione, lo schiacciatore ha dimostrato forma e sostanza. L’opposto Tamburo è stato il top scorer dei molisani con i suoi 18 punti, per Avellino primeggiano Kirchein con 24 e Perez 22, e Bassi autore di 10 punti con ottime percentuali.

Al di là dei numeri, mister Narducci ha intravisto segnali positivi per la sua Divani & Divani: la squadra ha dimostrato carattere quando è andata sotto sul 2-1, reagendo anche grazie ad un prezioso capitan Marolda che nel quarto set – accolto in campo da un’ovazione – ha infilato due ace decisivi per chiudere sul 2-2. La condizione atletica, infine, non poteva essere delle migliori per i carichi di questi giorni, per cui, con fiducia, si va avanti nel lavoro. Domani i verdeblu sono attesi da un altro durissimo test contro l’Andreoli Latina.