Buone nuove e brutte nuove in casa Premier Hotels: se i blues, con una prova discreta, hanno conquistato i 3 punti che hanno permesso l’aggancio alla terza posizione, la partita di ieri lascia l’amaro in bocca per l’ennesimo infortunio occorso alla squadra di Monti.
Durante il primo set, difatti, Roberto Cazzaniga accusava dolori al ginocchio…… sano, quello cioè non operato….
…. quest’anno è così…..
Virus lasciava il posto a Carlos Tejeda, che dopo un inizio titubante si caricava la squadra sulle spalle, coadiuvato e ben servito da un ottimo Saitta, subentrato al posto di Soli.
Per Cazzaniga si tratta di una probabile distrazione al legamento rotuleo del ginocchio, con uno stop ancora da determinare, ma si parla di almeno due settimane.
Il commento del d.g. Michele Rota:
“Innanzitutto faccio i complimenti alla Sparkling Milano che ha meritatamente conquistato la Serie A1: un plauso allo staff dirigenziale e tecnico oltre che ai giocatori, ovviamente: sappiamo cosa significa vincere un campionato di A2 e domenica al Palalido avremo l’onore di giocare una gara in un clima particolare e davanti ad un bel pubblico: vorremo certamente fare una bella figura anche noi.
Ringrazio poi i nostri ragazzi, che hanno matematicamente conquistato la 5° posizione, che nessuno ormai può toglierci; un altro risultato importante per la società.
La sfortuna ha voluto dire ancora la sua, nonostante i tormenti che già ci ha regalato quest’anno: avevamo da poco ritrovato il vero Cazzaniga, che si stava alelnando benissimo, ed adesso la sorte ha pensato di accansirsi sull’altro ginocchio.. non so cos’altro dire se non che faremo di tutto per riabilitare al meglio l’atleta nella speranza che la visita di controllo in programma ci dia notizie confrontanti.
In compenso abbiamo finalmente visto un grande Saitta, ottimo in regia e quel Tejeda che vediamo tutti i giorni in allenamento, ma che ancora latitava nel momento topico del match: un ragazzo potenzialmente fortissimo a cui manca solo il ritmo partita e un po’ di malizia.
Ieri passava spesso sopra il muro: avremo bisogno dei suoi colpi per far bene ai playoff”.