“E’ stata una partita decisa più dall’atteggiamento mentale che dalle situazioni di gioco” commenta il team manager Andrea Mombelli.
“I dati che abbiamo, infatti, parlano di una partita giocata discretamente bene sia in attacco che in ricezione. Forse abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma in una partita del genere ci può stare. Cagliari è stata brava a reagire nei momenti di difficoltà, mentre noi quando dovevamo dare il colpo di grazia all’avversario non siamo stati capaci di farlo. Sicuramente non ci sono stati di aiuto quattro o cinque fischi arbitrali a nostro sfavore che hanno contribuito ad aumentare il nervosismo nella squadra. Complimenti comunque alla Tiscali, capace di cavalcare l’onda quando noi le abbiamo concessa la possibilità di farlo”.

Mombelli ha già archiviato la gara di Cagliari e la mente è alla prossima sfida di domenica quando alla Bertoni arriverà la Framasil Pineto del neo mister Antonio Babini.
“Ora è già tempo di pensare a Pineto, che con l’arrivo di Babini sembra aver ricevuto la scossa che cercava. Sarà dura, ma la settimana di lavoro permetterà a coach Fant di far ritrovare alla squadra la serenità necessaria”.

(Foto Sara Petagna)

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it