ERGO VOLLEY LAND 2007: MARSHALL A LATTEMIELE, CASA MODENA CHALLENGE, MEDICI A CONVEGNO
LatteMiele: domani Leonel Marshall ospite di Katia Pedrotti a “Tre canzoni nello zaino”

Domani, secondo appuntamento con i campioni della pallavolo all’interno della trasmissione quotidiana “3 canzoni nello zaino”, la rubrica radiofonica di LatteMiele in onda tutti i giorni dalle 10.10 (con replica serale alle 18.10). Domani sera, ospite di Katia Pedrotti (ex del Grande Fratello), Leonel Marshall ci svelerà quali sono state le canzoni che hanno accompagnato tre momenti particolari ed importanti della sua vita.

Al Casa Modena Challenge con Debora Terenzi di “Amici”

Debora Terenzi, giovanissima attrice con la passione del volley, sarà all’Ergo Volley Land 2007 il prossimo 3 e 4 marzo al Casa Modena Challenge, la speciale area della Volley Gallery (2° piano del Datchforum) nella quale gli appassionati potranno cimentarsi come nella passata edizione in giochi di abilità pallavolistica.
Prenotandosi presso la segreteria del gioco i più fortunati potranno sfidare Debora Terenzi nello speciale percorso allestito da Palloni.net per testare la propria abilità nel colpo d’attacco, nella battuta e nel palleggio.
Debora è infatti un’ottima giocatrice di beach, e d’estate veste i colori del Beach Volley Club Service. Debora Terenzi ha partecipato al popolare programma tv “Amici” ed ha recitato nella fiction “Carabinieri”.
Il Casa Modena Challenge è un gioco che consente le pari opportunità: assegna infatti un punteggio per ogni fondamentale e consente a tutti di sfidare chiunque, grazie alla scheda a punti: il bambino contro il campione.

AMIV, i medici a confronto all’Ergo Volley Land 2007

L’Ergo Volley Land 2007 sarà occasione anche per un importante convegno organizzato dall’AMIV (l’associazione medici italiani di volley) in collaborazione con i Comitati Fipav Regione Lombardia e Provincia di Milano e la partecipazione del Comitato Regionale Lombardia FMSI. Il titolo è “Etica e professionalità dello staff Medico, rapporti con Atleti, Tecnici, Preparatori e Società: applicabilità di linee guida?”.
Presidenti: Marco Fogli, Claudio Benenti. Moderatore: Lorenzo Dallari (Vice Direttore SKY Sport). Interverranno: Giorgio Varacca (Presidente Commissione Medica Lega Volley), Sergio Cameli (Medico Federale Fipav), Alessandro Cristani (Modena), Gianfranco Vender (Lodi), Adriano Pucci Mossotti (Presidente C.R. Fipav Lombardia), Luca Muzzioli (Volleyball.it), Gian Luca Pasini (Gazzetta dello Sport), Fabio Vullo, Andrea Zorzi, Angelo Lorenzetti.
Il programma.
Comunicazioni libere (moderatore Marco Fogli)
“Principi per la realizzazione di Codici Etici tra Team Medico e Società sportiva” (relatore Alessandro Cristani – Modena)
“Coordinazione dell’atleta in salto: idee, implicazioni rieducative, proposte” (relatore Valter Daniele – Padova)