SERIE A1 TIM 6ª GIORNATA DI RITORNO
Si chiude con il “Monday Night”

Questa sera ore 20.30
Itas Diatec Trentino – Lube Banca Marche Macerata DIRETTA SKY SPORT 2
Saltalippi – Achille

Classifica Serie A1 TIM
Bre Banca Lannutti Cuneo 42; Sisley Treviso 40; M. Roma Volley 39; Copra Berni Piacenza 36; Cimone Modena 33; Prisma Taranto 32; RPA-LuigiBacchi.it Perugia, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 31; Itas Diatec Trentino* 30; Maggiora Latina 23; Lube Banca Marche Macerata* 21; Marmi Lanza Verona 14; Tonno Callipo Vibo Valentia, Antonveneta Padova 12.
* Itas Diatec Trentino e Lube Banca Marche Macerata hanno disputato una partita in meno.

PRESENTATA A BASSANO DEL GRAPPA LA TIM CUP A1 FINAL EIGHT

A poche ore dal fischio di inizio, questa mattina all’Hotel “al Camin” di Bassano del Grappa (VI) si è svolta la conferenza stampa di presentazione della TIM Cup A1 Final Eight 2007, l’evento che Lega Pallavolo Serie A organizza in collaborazione con Bassano Volley, con il Comitato Regionale FIPAV veneto e il Comitato provinciale FIPAV Vicenza. Per il secondo anno consecutivo, la città vicentina avrà il prestigioso compito di ospitare la Coppa Italia Maschile.
Se l’anno scorso fu solo per la prima giornata, in questa edizione 2007 raddoppierà: si giocano al PalaBassano entrambe le giornate dei quarti di finale che qualificano alla TIM Cup Final Four, che si giocherà al Datchforum di Assago (MI) tra sabato e domenica prossimi.
A fare gli onori di casa, il presidente della locale società organizzatrice, Fiorenzo Signor, e l’Amministratore Delegato di Lega Pallavolo Massimo Righi.
Presenti il sindaco di Bassano del Grappa Gianpaolo Bizzotto, che non ha mancato di esprimere il suo personale entusiasmo e quello della sua amministrazione, per la possibilità di vedere ospitato ancora una volta un evento sportivo di tale importanza. Sottolineando, inoltre, come la città sia il fulcro di un hinterland di oltre 200.000 persone.
Particolarmente divertente il saluto portato dal commendator Antonio Fiorese, presidente della Fiorese Bassano SpA, grande appassionato di volley e tra i più fervidi sostenitori per questa organizzazione.
In rappresentanza della FIPAV Veneto il vicepresidente Roberto Maso e il presidente del comitato FIPAV Vicenza Davide De Meo.
Nel frattempo, prosegue a gonfie vele la prevendita per la due giorni con la Final Eight 2007 prevista mercoledì 28 febbraio e giovedì 1 marzo al PalaBassano.

IL PROGRAMMA DELLA TIM CUP A1 Final Eight 2007

Tutto è pronto al PalaBassano per la TIM CUP A1 Final Eight.
Si comincia mercoledì 28 febbraio alle 18.00 con la sfida tra Bre Banca Lannutti Cuneo e Prisma Taranto seguita dalla partita serale tra Copra Berni Piacenza e Maggiora Latina.
Il programma dei quarti di finali sarà completato dalla sfida tra M. Roma Volley e Acqua Paradiso Gabeca Montichiari (ore 18.00) e dalla classica del nostro Volley Cimone Modena – Sisley Treviso (ore 20.30). Tutte le gare della Final Eight saranno offerte in diretta su SKY Sport EXTRA.
Le quattro vincitrici si trasferiranno a Milano, al Datchforum di Assago, per dar vita nel week end alla TIM Cup A1 Final Four ospitata dalla grande festa della pallavolo, l’ERGO Volley Land 2007.
Oltre a semifinali e finalissima della 29ª Coppa Italia maschile, l’arena centrale sarà teatro del Kenwood All Star Game femminile e dell’anticipo della 10ª giornata di ritorno del campionato di Serie A2 TIM Sparkling Milano – Petrecca Isernia. Match che sarà trasmesso in diretta su SKY Sport Extra a partire dalle 21.00.

Nel dettaglio, il programma della TIM CUP A1:
Mercoledì 28 febbraio
ore 18.00 BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – PRISMA TARANTO (DIRETTA SKY SPORT EXTRA)
Commento di Roberto Prini, Andrea Anastasi e Andrea Zorzi alla lavagna tattica.
Bordo campo con Eleonora Cottarelli.
ore 20.30 COPRA BERNI PIACENZA – MAGGIORA LATINA (DIRETTA SKY SPORT EXTRA)
Commento di Stefano Locatelli, Andrea Anastasi e Andrea Zorzi alla lavagna tattica.
Bordo campo con Luisa Gamberini.

Giovedì 1 marzo
ore 18.00 M. ROMA VOLLEY – ACQUA PARADISO GABECA MONTICHIARI (DIRETTA SKY SPORT EXTRA)
Commento di Roberto Prini, Luca Cantagalli e Andrea Zorzi alla lavagna tattica.
Bordo campo con Luisa Gamberini.
ore 20.30 SISLEY TREVISO – CIMONE MODENA (DIRETTA SKY SPORT EXTRA)
Commento di Marco Nosotti, Luca Cantagalli e Andrea Zorzi alla lavagna tattica.

Sabato 3 marzo
ore 15.15: 1ª Semifinale TIM CUP A1 DIRETTA SKY SPORT 2
Commento di Roberto Prini, Franco Bertoli e Andrea Zorzi alla lavagna tattica.
Bordo campo con Pietro Colnago.
ore18.00: 2ª Semifinale TIM CUP A1 DIRETTA SKY SPORT 2
Commento di Lorenzo Dallari, Fabio Vullo e Andrea Zorzi alla lavagna tattica.
Bordo campo con Sandro Donato Grosso.
ore 21.00: Sparkling Milano – Petrecca Isernia (10ª giorn. rit. A2 TIM) DIRETTA SKY SPORT EXTRA
Commento di Stefano Locatelli e Fabio Vullo.
Domenica 4 marzo
ore 18.00
(TIM CUP A1) Finale DIRETTA SKY SPORT 2
Commento di Lorenzo Dallari, Fabio Vullo e Andrea Zorzi alla lavagna tecnica.
Bordo campo con Marco Nosotti e Sandro Donato Grosso
.