SERIE A1 TIM – 11ª DI RITORNO
MODENA SI AGGIUDICA IL MONDAY NIGHT CONTRO VERONA. MERCOLEDI’ SI CHIUDE CON MACERATA – TARANTO

Ieri sera al PalaPanini, successo per 3-0 della Cimone Modena sulla Marmi Lanza Verona. Serata dal sapore agrodolce per i padroni di casa. Il sestetto titolare fa segnare il ritorno di Nalbert all’indoor, ma perde Giani per un infortunio al polpaccio nel corso del 2° set. Per il capitano si parla di lesione di 1° grado di 8 millimetri al gemello mediale del polpaccio destro. Ulteriori accertamenti tra una settimana.
Domani sera alle 20.30, nell’ultima gara dell’11ª giornata, la Lube Banca Marche Macerata ritorna a giocare dopo la delusione in Indesit European Champions League: affronterà la Prisma Taranto.
Tutta la Serie A TIM di nuovo in campo sabato 7 aprile alle ore 18.00 per il penultimo turno di regular season.

Così il Monday Night
Cimone Modena – Marmi Lanza Verona 3-0 (25-20, 26-24, 25-23)
Mercoledì 4 aprile, ore 20.30 (11ª di ritorno)
Lube Banca Marche Macerata – Prisma Taranto
Achille – Toso

GLI ARBITRI DELLA SERIE A TIM

SABATO 7 APRILE, ORE 18.00
12ª giornata Serie A1 TIM
Lube Banca Marche Macerata – Bre Banca Lannutti Cuneo DIRETTA SKY SPORT 2
Piersanti – Rossi
Copra Berni Piacenza – Antonveneta Padova
La Micela – Boris
M. Roma Volley – Tonno Callipo Vibo Valentia
Cinti – Gaspari
Marmi Lanza Verona – RPA-LuigiBacchi.it Perugia
Barbero – Locatelli
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Prisma Taranto DIFF. SKY SPORT 2 DOMENICA 8 ORE 18.05
Coppola – Cammera

Maggiora Latina – Itas Diatec Trentino
Santi – Menghini
Sisley Treviso – Cimone Modena
Caldarola – Ippoliti

14ª giornata Serie A2 TIM
Fiorese SpA Bassano – Codyeco S. Croce
Gentile – Vagni
Tiscali Cagliari – Salento d’amare Taviano
Montanari – Puletti
Monini Spoleto – Agnelli Metalli Bergamo
Cassarino – Centurione
Abasan Bari – Esse-ti Carilo Loreto
Zingoni – Vannucci
Famigliulo Corigliano – Petrecca Isernia
Bartoloni – Frapiccini
Premier Hotels Crema – Modugno-Noicattaro Volley
Modi – De Caroli
Framasil Cucine Pineto – Sparkling Milano DIFF. SKY SPORT 2 LUNEDI’ 9 APRILE ORE 15.45
Caltabiano – Marchello

Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Edilesse Cavriago
Orpianesi – Perdisci

LUTTO NELLA PALLAVOLO

Il mondo della pallavolo piange la scomparsa, a soli 43 anni, di Zarko Petrovic.
Il campione serbo, bronzo olimpico con la nazionale Yugoslava nel 1996, negli anni ’90 aveva militato nella Serie A italiana, prima in Serie A1 con la maglia di Spoleto (1989-1993) e, successivamente, con Macerata (1993/94) e Forlì (1995/96) in Serie A2.
Alla famiglia Petrovic vanno le più sentite condoglianze da parte della Lega Pallavolo Serie A e dei suoi club.

E’ ON LINE IL BLOG “GENERAZIONE DI FENOMENI”

È on line da oggi, sul rinnovatissimo sito gazzetta.it, il blog “Generazione di Fenomeni” (http://generazionedifenomeni.gazzetta.it/). Si tratta del progetto, curato in prima persona da Andrea Zorzi, per lanciare i Campionati Europei di Pallavolo Veterans in cui molti dei reduci famosi della nazionale di Velasco (fra cui lo stesso Zorzi, Lucchetta, Vullo e Gardini) scenderanno di nuovo in campo. La prima edizione degli Europei Veterans si disputa in Grecia dal 7 al 13 ottobre.
Il blog sarà una pagina di appunti aperta a tutto il mondo della pallavolo, che potrà non solo informarsi, ma anche commentare il ritorno sul Mondoflex degli atleti che hanno scritto la storia del volley, italiano e non solo.

FORNELLI BOLLENTI PER TOFOLI E MASTRANGELO

Numeri Auditel di spicco per “La prova del cuoco”, che lunedì ha visto la sfida culinaria tra Paolo Tofoli e Luigi Mastrangelo della M. Roma Volley. La performance dell’alzatore e del centrale ha letteralmente fatto decollare gli ascolti della trasmissione condotta da Antonella Clerici. 2 milioni 408mila ascoltatori di media, 21.07% di share e 6 milioni 466mila contatti netti.

UNDER 16 A MODENA
NEL WEEKEND, IL VI TROFEO INTERNAZIONALE PAOLO BUSSINELLO

Venerdì 6 e sabato 7 aprile, a Modena, prenderà il via il Trofeo Internazionale Paolo Bussinello, Circuito Commersald Under 16 Maschile e Femminile.
L’evento, organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, con il patrocinio del Comune di Modena – Assessorato allo Sport, raggrupperà, per il sesto anno consecutivo, 30 squadre della categoria Under 16 maschile e femminile.
In campo maschile, 8 i paesi europei presenti: oltre all’Italia, ci saranno anche la Germania con ben 10 squadre, la Polonia e la Slovenia rappresentate da 2 formazioni a testa, Belgio, Svizzera, Slovacchia con una squadra e Inghilterra (che parteciperà per la prima volta, con la Nazionale Cadetti). Molto competitiva la rappresentanza italiana che, oltre ai padroni di casa della Scuola di Pallavolo Anderlini Cimone, propone Schio, grande favorito per il titolo Under 16 italiano, il Volley Game Falconara e la Folgore San Miniato.
Le gare avranno inizio venerdì 6 aprile alle ore 9.30 e proseguiranno per tutto l’arco della giornata presso il Palanderlini e le Palestre Guarini, Selmi, Calvino e Galilei a Modena.
A presentare la serata di gala che si svolgerà nel tardo pomeriggio di venerdì, Lorenzo Dallari, vice direttore di SKY Sport.