AL VIA LA SERIE A TIM 2007/2008
LA STAGIONE PARTE SABATO DA CORIGLIANO


 


Un primo assaggio di quello che sarà lo spettacolo del Campionato di Serie A TIM lo si è avuto lunedì scorso a Trieste con la TIM Supercoppa 2007.
La Serie A1 TIM inizierà sabato con l’anticipo tra la Famigliulo Corigliano e i Campioni d’Italia in carica della Sisley Treviso (diretta SKY Sport 3 ore 18.15). In Calabria si respira già aria di grande evento, perché contro Cisolla e compagni, la Famigliulo farà il suo esordio nella massima serie.
Domenica, poi, spazio alle altre partite. Bre Banca Lannutti Cuneo e Itas Diatec Trentino (diretta SKY Sport 3 ore 18.15) è uno degli incontri più attesi.
Grande interesse è puntato anche sulle gare di Perugia, con la RPA Luigibacchi.it che sfiderà la Copra Piacenza dove il neo tecnico Pupo Dall’Olio debutterà contro il suo passato più recente, la neopromossa Sparkling Milano sarà opposta alla Prisma Taranto mentre l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari inaugurerà la propria stagione in casa contro l’Andreoli Latina di mister Gulinelli.
Il quadro della prima giornata di campionato si completerà con il primo Monday Night della stagione. In scena al PalaPanini la Cimone Modena di Andrea Giani ed una rifondata Lube Banca Marche Macerata.
Il week end del volley, sarà segnato anche dall’avvio della Serie A2 TIM. Si preannuncia un grande spettacolo in campo e sugli spalti, dopo il record di pubblico fatto registrare dalla serie cadetta nello scorso campionato.
Le due retrocesse Tonno Callipo Vibo Valentia e Marmi Lanza Verona esordiranno rispettivamente contro la Monini Spoleto e in trasferta sul campo della Raccorderie Metalliche Mantova. Domenica si registrerà anche il ritorno del volley in città importanti e storiche per il movimento italiano. A Forlì la formazione di Molducci sfiderà la Materdomini Volley.it Castellana Grotte mentre la SP TTTLines Catania debutterà contro la Divani&Divani Avellino. Di sicuro interesse la gara tra la Fiorese Spa Bassano e la Framasil Pineto, così come quella tra la Premier Hotels Crema e l’Olio Pignatelli Isernia. Completano il turno le sfide tra la Codyeco Santa Croce e Tiscali Cagliari, e quella di Loreto tra Esse-Ti Carilo e Stilcasa Salento d’amare Taviano.



SERIE A1 TIM – 1ª GIORNATA DI ANDATA
Sabato 29 settembre, ore 18.15
Famigliulo Corigliano – Sisley Treviso DIRETTA SKY SPORT 3
(Pasquali – Sampaolo)
Domenica 30 settembre, ore 18.00
Antonveneta Padova – M. Roma Volley
(Locatelli – Barbero)
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Andreoli Latina
(Lavorenti – Bartolini)
RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Copra Piacenza
(Coppola – Cammera)
Sparkling Milano – Prisma Taranto
(Perri – Giani)
Domenica 30 settembre, ore 18.15
Bre Banca Lannutti Cuneo – Itas Diatec Trentino DIRETTA SKY SPORT 3
(Padoan – Sobrero)
Lunedì 1 ottobre, ore 20.30
Cimone Modena – Lube Banca Marche Macerata DIRETTA SKY SPORT 2
(La Micela – Boris)


 


SERIE A2 TIM – 1ª GIORNATA DI ANDATA
Domenica 30 settembre, ore 18.00
Tonno Callipo Vibo Valentia – Monini Marconi Spoleto
(Fiore – Guerra)
Codyeco S. Croce – Tiscali Cagliari
(Astengo – Puecher)
SP TTTLines Catania – Divani&Divani Avellino
(Amati – Piluso)
Raccorderie Metalliche Mantova – Marmi Lanza Verona
(Toso – Zucca)
Premier Hotels Crema – Olio Pignatelli Isernia
(Puletti – Montanari)
Fiorese SPA Bassano – Framasil Cucine Pineto
(Longo – Gini)
Volley Forlì – Materdomini Volley.it Castellana Grotte
(Caltabiano – Marchello)
Esse-Ti Carilo Loreto – Stilcasa Salento d’amare Taviano
(Trevisan – Rusalen)