Il coach Bruno Bagnoli è una fresca conoscenza del Cimone Modena, visto che lo scorso anno era l’allenatore della squadra che domani sera – alle 20.30 al PalaNET – la sua Antonveneta Padova affronterà per l’ottava gara di campionato. Dopo il punto ottenuto nel 3-2 di Trento (e dove ha trascorso cinque anni della propria carriera), Bagnoli non vuole interrompere la striscia positiva che – tranne nella gara interna contro Treviso – ha permesso ai padovani di raccogliere sempre qualche punto. Il coach mantovano è fiero dei suoi ragazzi, tanto da averli elogiati anche dopo la rimonta di Trento (dallo 0-2 per Padova al 3-2 per i padroni di casa): «la squadra sta giocando bene ed esegue al meglio le indicazioni dello staff. L’ottimo lavoro di gruppo ci ha permesso d’ottenere risultati positivi e di uscire a testa alta da ogni gara, a prescindere dal risultato. Modena è un avversario di tutto rispetto, ma questo non ci dovrà condizionare. Noi scenderemo in campo con la solita concentrazione e dovremo pensare ad ottenere punti utili per la salvezza». Dopo il lunedì di riposo, i bianconeri torneranno ad allenarsi questo pomeriggio alle 16.00 al Palasport dell’Arcella. L’allenamento sarà come al solito preceduto da una seduta video per studiare al meglio l’avversario. Mercoledì 31 ottobre, giorno della gara, la squadra si allenerà alle 11 al PalaNET e alle 20.30 inizierà la sfida contro i modenesi.

A DISPOSIZIONE DEI TECNICI
Il gruppo dell’Antonveneta Padova sarà al completo, visto che Peter Platenik ha dimostrato non solo di aver recuperato il fastidio al ginocchio destro, ma di essere pure in costante crescita.
In casa Cimone Modena mancheranno sicuramente il centrale Filippo Pagni (lesione totale dei legamenti della caviglia sinistra dopo un incidente occorso durante la gara di Challenge Cup del 21 ottobre) e il libero Pietro Rinaldi, infortunato al polso. In dubbio invece l’impiego fin dall’inizio dello schiacciatore brasiliano Murilo Endrés, che comunque farà parte del gruppo che verrà a Padova.

RADIO E TV
La gara tra Antonveneta Padova e Cimone Modena sarà seguita con collegamenti in diretta su Radio Padova, la radio ufficiale dei bianconeri. La radio si può ascoltare anche in streaming visitando il sito www.radiopadova.com.
L’appuntamento televisivo invece è fissato per le ore 21.00 di giovedì 1 novembre quando, su La8, sarà possibile guardare il riassunto della sfida.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova

Nell’immagine: Rob Bontje festeggia con il pubblico di casa. (foto Piran)