Ramon Gato, infortunato ieri durante il secondo set tra Marmi Lanza Verona e Prisma Taranto, si è sottoposto nella giornata odierna alla risonanza magnetica presso il Centro di traumatologia dello sport dell’ospedale di Borgo Trento di Verona. Il giocatore gialloblù è stato seguito durante l’accertamento dal medico della squadra, dottor Gian Maria Giulini.
Dalla risonanza magnetica è emersa una lesione importante al tendine della caviglia destra e pertanto sarà necessario intervenire chirurgicamente.
Lo staff medico ritiene ancora prematuro definire i tempi di recupero per lo sfortunato schiacciatore cubano.

RIGATELLI E GRASSI: “TUTTI HANNO DATO IL MASSIMO”

La Marmi Lanza Verona ha conquistato la sua prima vittoria stagionale ieri davanti al proprio pubblico del PalaOlimpia. Serata lunghissima quella di Verona che ha visto disputarsi la partita più lunga di tutta la Serie A1 con 2.20’ di gioco al termine delle quali la Marmi Lanza ha conquistato la vittoria al tie brek sulla Prisma Taranto con il risultato finale di 3-2 (25-23, 23-25, 28-26, 17-25, 16-14).
Protagonista della partita Alessandro Rigatelli che è subentrato al posto dello schiacciatore Gato dopo che nel secondo set sull’ 11-12 ha subito un infortunio al tendine d’achille. Rigatelli commenta così la partita contro la Prisma: “Ieri ho visto prima di tutto una grande reazione del gruppo anche dopo l’ennesimo infortunio che ci ha penalizzati, tutti i giocatori hanno risposto in maniera eccellente sul campo. Personalmente è stata una grande gioia e soddisfazione giocare ma soprattutto vincere questa prima gara del campionato davanti ad un PalaOlimpia davvero incredibile”.
“Ieri abbiamo usato una formazione inusuale – sottolinea Fabio Grassi che più volte è stato inserito dal coach Lorenzetti a rilevare Rigatelli e Bartman – e questo insieme allo spirito di squadra ci ha permesso di conquistare la prima vittoria del campionato. Pochi forse ieri avrebbero scommesso sulla nostra vittoria, dopo le dodici sconfitte consecutive, ma il nostro impegno non è mai mancato e contro Taranto ognuno ha dato davvero il massimo. Adesso siamo a due punti dalla penultima e il nostro obiettivo è proprio quello di raggiungere Vibo. L’infortunio di Gato – spiega lo schiacciatore scaligero – complica maggiormente le cose; in allenamento siamo in difficoltà perché quando dobbiamo provare nuove formazioni siamo davvero in pochi”.

DOMANI GIALLOBLU IN PALESTRA DAL MATTINO

I gialloblù hanno osservato oggi una giornata di riposo dopo la gara di campionato contro Prisma Taranto. Howard e compagni torneranno al lavoro domani mattina per una seduta in sala pesi dalle ore 9.15, mentre nel pomeriggio svolgeranno una seduta tecnica al PalaOlimpia guidati da coach Lorenzetti dalle ore 16.30. Mercoledì è previsto un unico allenamento pomeridiano dalle ore 16.30 mentre nella giornata di giovedì i gialloblù svolgeranno una doppia seduta; in mattina in sala pesi con il preparatore atletico Maurizio Gardenghi, nel pomeriggio coach Lorenzetti vaglierà la possibilità di una amichevole.
Allenamento pomeridiano venerdì dalle ore 16.30 con seduta tecnico – tattica in vista della prima giornata di ritorno con la BreBanca Lannutti Cuneo.
Sabato mattina i gialloblù svolgeranno un allenamento tecnico dalle ore 10.30 mentre domenica seguiranno l’allenamento di rifinitura dalle ore 11.00 prima dell’incontro con Cuneo PalaOlimpia alle ore 18.00.

MODALITA’ DI ACCREDITO STAMPA PER VERONA – CUNEO

La Società BluVolley Verona rende noto che le richieste di accredito stampa per l’incontro in programma domenica 21 gennaio al PalaOlimpia dovranno pervenire esclusivamente al numero di fax 045 8197063 entro e non oltre le ore 18.00 del venerdì antecedente la partita.
Le richieste dovranno essere inviate tassativamente su carta intestata, riportare nome e cognome dell’inviato, il numero del tesserino dell’Ordine Professionale e la firma del direttore della testata. L’Ufficio Stampa si riserva fin d’ora di respingere eventuali richieste che dovessero pervenire oltre il termine stabilito e senza le informazioni necessarie.
Gli accrediti potranno essere ritirati presso l’apposito sportello, sul lato destro all’entrata del PalaOlimpia, il giorno della partita a partire dalle ore 16.00.

Nella foto: Ramon Gato mura il brasiliano Anderson (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589