Arriva da Cuneo il primo colpo di mercato della Reima: è Jacopo Botto, classe ’87, originario di La Spezia, ennesimo giovane promettente del vivaio della Bre Banca Lannutti Cuneo ed attualmente agli ordini di Gigi Schiavon con la Nazionale Juniores presso la base di Boario Terme.
L’accordo è stato raggiunto nella giornata odierna, ricevuto anche il consenso della Bre Banca Lannutti Cuneo per il trasferimento a tempo determinato per una stagione.
Il giovane schiacciatore spezino sarà dunque a disposizione di Bob Fant, che saprà sicuramente stimolare a dovere il ragazzo.
“Prosegue la nostra filosofia di investire sui giovani” dichiara soddisfatto il vicePresidente Sante Barbati.
“Su Jacopo Botto avevamo ottime referenze da parte dei tecnici che lo hanno cresciuto negli utlimi anni e che lo conoscono meglio.
Di recente è stato visionato nelle gare di Sestola; pur non essendo altissimo (190cm) Botto ha buone doti di attaccante ed ha una buona tecnica a muro, mentre in ricezione sicuramente avrà modo di migliorare.
Potrà giocarsi il posto da titolare quest’anno, e non nascondo che ci aspettiamo molto dalla sua voglia di mettersi in gioco in un torneo difficile quale la Serie A2; saprà rendere al meglio, come già han fatto alcuni suoi compagni, quali Rosso, Parodi e Martino, giocatori che hanno dimostrato di valere ampiamente la serie”.

Nella fotografia: Jacopo Botto, neo acquisto Premier