Primo antipasto di stagione per la Materdomini Volley.it che si è riunita ieri per il consueto raduno che anticipa di 24 ore l’inizio della preparazione in vista della nuova stagione che vedrà la compagine castellanese ai nastri di partenza del suo sesto campionato di serie A2.
Assenza dell’ultim’ora al primo appuntamento, oltre alle già programmate di Cuda, Pascual e Sabo (questi ultimi impegnati in Nazionale), anche Joel che il solito intoppo burocratico ha costretto ancora in Brasile. Il suo arrivo insieme a quello di Cuda è previsto nei prossimi giorni.
Dopo il saluto ai nuovi ed il bentornato ai riconfermati il Presidente Miccolis ha voluto ribadire la forte intenzione di gratificare il grande pubblico della Mater con un campionato di buon livello che rappresenterebbe un ulteriore segnale di prestigio per una formazione che l’anno passato è arrivata ad un passo dalla finale playoff ed si prepara ad affrontare un torneo, quello che prende il via il 30 settembre, a detta di tutti gli addetti ai lavori molto livellato verso l’alto.

Una esperienza importante anche per il nuovo coach gialloblù, Franco Castiglia, che alla sua prima esperienza da primo allenatore dovrà condurre proprio la squadra della sua città.
“La società ha voluto darmi fiducia e sono molto contento ed onorato dopo l’impegno da secondo della passat stagione. Sono soddisfatto di quanto la società abbia fatto per mettere insieme un gruppo che unisce l’esperienza all’entusiasmo di alcuni giovani promesse e che ritengo competitivo. Il nostro lavoro sarà ora quello di creare quella coesione necessaria fra le due componenti.”
SARA’ UN CAMPIONATO SULLA CARTA ANCORA PIU’ DIFFICILE, CHE OBIETTIVI SI PREFIGGE LA MATER?
“ Quasi tutte le formazioni si sono rinforzate e ci sono almeno tre squadre che ambiscono apertamente alla A1. I nostri obiettivi sono quelli innanzi tutto di forgiare al meglio il nuovo roster che secondo me puo’ davvero fare bene. Vogliamo divertirci vincendo se possibile e lavoreremo per questo. Chi mi conosce sa che sono un tipo paziente e spero che questa prerogativa ci venga concessa anche da chi ci segue da vicino, l’impegno e la dedizione nel lavoro non mancherà e sono convinto che ci toglieremo delle bella soddisfazioni.”
NUOVO SARA’ ANCHE IL TUO VICE, MATTEO PASTORE.
“So che ha lavorato molto bene negli ultimi anni a Bari e gli ho proposto questa collaborazione che lui ha accettato con entusiasmo. Matteo è anche molto preparato sotto il profilo statistico e sono convinto che lavoreremo molto bene.”

Oggi pomeriggio dunque prima seduta in palestra agli ordini del preparatore atletico Pascal Sabato. Previste nella prima settimana tre sedute full time, che tenderanno a preparare Barbone e compagni alla settimana prossima nella quale il lavoro si farà più intenso con doppia seduta ogni giorno.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it