Si è trattato di un semplice allenamento congiunto. Ma già il fatto di vedere una squadra con delle maglie di altro colore dall’altra parte della rete è bastata, seppure per un attimo, ad attenuare l’astinenza dal campionato che dura ormai da due settimane. Lube Banca Marche e Framasil Pineto, formazione di serie A2 che schiera due ex biancorossi in campo (il libero Cacchiarelli ed il palleggiatore Fabroni) ed uno in panchina (il tecnico Fracascia è stato giocatore della Lube), hanno svolto due ore di lavoro tecnico molto costruttivo, che ha permesso a Vermiglio e compagni di riprendere in parte la confidenza con il ritmo partita.
“Cinque set molto utili per riprendere confidenza con la palla – ha dichiarato l’allenatore biancorosso ferdinando De Giorgi – ed anche per provare alcune situazioni di gioco con i carichi di lavoro sulle gambe. In questi giorni abbiamo lavorato molto duro con i pesi, cosa che ripeteremo anche nella prossima settimana. L’obiettivo è di arrivare nella migliore condizione alla ripresa del campionato”.
Per la cronaca, da sottolineare che il tecnico biancorosso Ferdinando De Giorgi ha provato inizialmente um sestetto che vedeva Vermiglio e Bartoletti in diagonale, Saraceni ed il baby Pagano di mano, Geric fisso al centro in prima linea, Corsano libero spesso affiancato in seconda linea dal suo vice Smerilli. Hanno preso parte all’allenamento anche i giocatori della juniores Mecci, Pambianchi (centrali), Papucci e Pagano (schiacciatori).
Giovedì prossimo i biancorossi svolgeranno un’altra seduta di allenamento congiunto, sempre al Palasport Fontescodella, con Loreto.