A due giornate dal termine della regular season, nel tradizionale turno prepasquale di campionato, il Fiorese riceverà la visita dei Lupi S.Croce terzi in classifica: si gioca sabato alle 18.00 e per il PalaBassano potrebbe essere l’ultimo appuntamento stagionale con le emozioni del volley giallorosso. E’ presto per fare calcoli e previsioni, ma se il Bassano, nuovamente 7° dopo la vittoria su Castellana, dovesse fare 6 punti in due partite, avremmo la matematica certezza di centrare i play off senza dover dipendere dai risultati degli altri campi. Il calendario del Fiorese parla chiaro: nei restanti due turni i giallorossi dovranno affrontare la terza in classifica, tuttora in lotta per conquistare il secondo posto o quanto meno per conservare il terzo, e l’Edilesse Cavriago, che potrebbe giocarsi la permanenza in serie A proprio nell’ultima di campionato contro il Fiorese. Due partite tutt’altro che semplici, ma comunque due partite da vincere ad ogni costo per provare a raddrizzare una stagione travagliata in cui ad un certo punto l’obiettivo minimo dei play off sembrava non essere più alla portata di Dalla Libera e compagni.

Daniele Desiderio, autentico trascinatore dei suoi nei recenti successi del Fiorese, vive con serenità il momento positivo della squadra e suona la carica in vista del big match di sabato contro S.Croce: “Stiamo vivendo un ottimo momento” conferma il martello giallorosso “abbiamo vinto con due delle prime sei in classifica e con Milano siamo andati al tie break: oltre ai punti conquistati, sono risultati che ci hanno dato grande fiducia nei nostri mezzi dopo un periodo in cui niente sembrava girare per il verso giusto. Se dovessimo vincere anche con S.Croce sarebbe sicuramente una spinta notevole soprattutto sotto il profilo mentale perchè vorrebbe dire che possiamo giocare alla pari con le prime della classe … e questo vale anche e soprattutto in ottica play off. Prima però ai play off bisogna arrivarci e per arrivarci dobbiamo vincere le due partite che ci restano. E’ stato un anno travagliato, è successo un po’ di tutto, ma sono cose che capitano in tutte le piazze e non solo in A2: ci sono annate in cui va tutto bene e annate in cui va tutto storto, l’importante è avere la forza di tenere botta nei momenti più neri e di continuare a lottare per l’obiettivo finale. Abbiamo subito lo scotto di un inizio sfortunato, qualcuno ha pagato per tutti, poi abbiamo dovuto trovare nuovi assetti e infine ci siamo ritrovati e comunque vada a finire possiamo di dire di essere arrivati a giocarcela fino alla fine. Siamo stati bravi in questo e adesso siamo ancora qui a lottare, con la fortuna di poter dire che adesso tutto dipende da noi e da due vittorie. E’ bello vedere un gruppo ancora unito che ha lasciato da parte le discussioni e lotta unito e compatto per centrare l’obiettivo: anche Guidolin, per fare un esempio, sta dando il 110% in allenamento per contribuire, seppur nel suo vecchio e amato ruolo di banda, a portare la squadra ai play off. Con Castellana questo nuovo spirito positivo da parte di tutti si è visto: non resta che ripeterci anche con S.Croce, nella speranza che l’ultima partita casalinga in regular season non sia anche l’ultima apparizione davanti ai nostri tifosi”.
L’appuntamento è per sabato 7 aprile alle 18.00 al PalaBassano. Arbitri dell’incontro saranno la coppia Gentile-Vagni, mentre da S.Croce è attesa la solita nutrita rappresentanza di tifosi ospiti, pronti a ricevere dai ragazzi dello Spicchio il tradizionale dono della bottiglia di Grappa Bassanina.

Trasferta di Cavriago. Sempre lo Spicchio Giallorosso ha fatto sapere di aver ormai esaurito i posti disponibili sul pullman che domenica 15 aprile seguirà la squadra a Cavriago: l’iniziativa, partita dai tifosi giallorossi e raccolta dalla società Bassano Volley, che si è gentilmente offerta di sostenere i costi del mezzo di trasporto, si sta rivelando un autentico successo visto che siamo ormai giunti a quota 52 adesioni (info: 0424/568409 – info@volleybassano.it).

Pasqua col Fiorese. Al termine della partita Fiorese Spa Bassano – Codyeco Lupi S.Croce, , tutti i tifosi saranno invitati in campo per festeggiare la Pasqua mangiando la colomba e rompendo l’uovo pasquale con Dalla Libera e compagni. L’augurio, oltre a quello pasquale, sarà ovviamente quello di potersi ritrovare almeno un’altra volta al PalaBassano. La rincorsa continua.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino