Continua il lavoro al PalaBertoni per la Premier Hotels. Dopo l’utilissima vittoria di domenica contro l’Edilesse Cavriago, per evitare una pausa di due settimane, i Blues domani saranno a Verona per disputare un’amichevole con la Marmi Lanza. La partita con inizio alle ore 17.00 sarà utile per non perdere il ritmo partita e valutare senza la pressione del risultato le condizioni di alcuni giocatori. In primis Roberto Cazzaniga che sta ritrovando giornata dopo giornata la migliore condizione fisica. Anche per il neo arrivato Carlos Tejeda, sostituto proprio di Cazzaniga, sarà un’ottima occasione per misurarsi con la pallavolo di altissimo livello. Il venezuelano nelle prime due uscite ufficiali, Isernia e Cavriago, ha dimostrato di essere in possesso di straordinarie qualità fisiche e dunque il grosso del lavoro per coach Luca Monti starà nel limare i piccoli difetti a livello tecnico e tattico.
Dal fronte infermeria potrebbero esserci domani novità dal mignolo di Fabio Soli. Il palleggiatore emiliano si è sottoposto oggi ad un radiografia di controllo e domani tornerà all’Ospedale San Matteo di Pavia per un controllo. Si spera che i tempi di recupero possano essere brevi, per consentire a coach Luca Monti di avere a disposizione l’intera rosa.
Ieri intanto è iniziato un progetto di diffusione della pallavolo nelle scuole del cremasco a cui la Pallavolo Reima ha aderito con entusiasmo.. Mario Canzanella e Carlos Tejeda si sono recati presso il Liceo Socio Pedagogico di Crema ed hanno svolto una vera e propria lezione con gli alunni.
“E’ una buona occasione per avvicinare i più giovani al nostro sport” ha commentato Cesare Capetti Responsabile del settore giovanile dalla Premier Hotels.

Nella foto: il palleggiatore Fabio Soli