È fissato per le ore 10 di domani il raduno, poi l’immediata partenza per Pineto, dove la M. Roma Volley sarà impegnata nella prima delle due sfide che la vedranno protagonista, in compagnia di Pineto, Taranto e Cuneo, nel torneo “Barra Schiano”.

Proprio contro Taranto è programmata la prima gara, che i ragazzi di Serniotti giocheranno alle 18,30. Il giorno dopo, in base ai risultati della giornata precedente, si disputeranno le due finali per l’assegnazione del terzo posto e, successivamente, del trofeo messo in palio.

Nel pomeriggio di ieri è rientrato alla base anche Andrea Semenzato che, dopo l’esclusione dalla rosa della Nazionale impegnata in Russia ai Campionati europei, si aggregherà al gruppo che partirà per Pineto.

«Queste gare – ha dichiarato Serniotti – servono per andare avanti con il lavoro e per vedere a che punto siamo con la preparazione. Proveremo anche delle situazioni che possono essere verificate solo in partita e continueremo nella reciproca opera di conoscenza: mia con i giocatori e tra i giocatori stessi. Il risultato dei match non mi interessa. È chiaro, giochiamo sempre per vincere, ma sono a conoscenza del fatto che le altre formazioni impegnate nel torneo saranno praticamente al completo. È meglio, però, affrontare squadre di alto livello che possano anche metterci in difficoltà, per poi studiare gli errori commessi e porvi rimedio. Ci sarà pure Semenzato, che ho trovato bene fisicamente anche se un po’ deluso per l’esclusione dalla rosa dell’Italia. Quest’anno lo considero un nuovo acquisto, poiché la passata stagione, dopo i Mondiali, non ha praticamente più giocato. Cercheremo di sollevargli il morale, facendogli capire che, essere rientrato prima degli altri nazionali, può essere una fortuna».

Ufficio Stampa
M. Roma Volley