Dopo il turno di sosta e la parentesi mondana del “Rock’n volley 500”, si torna sul campo. La Sp Ttt Lines Catania prima in classifica insieme a Loreto riprende dunque il suo cammino nel campionato di A2.
Domenica alle 18 al Palacannizzaro, per l’ottava giornata di andata i catanesi si troveranno di fronte Mantova. I virgiliani sono a quota 7 in classifica. Per loro tre vittorie (due ottenute al tie break) e quattro sconfitte. Nelle ultime quattro partite però i mantovani hanno perso una sola volta, a dimostrazione di un buon periodo di forma.
Catania ha 16 punti in classifica (5 vittorie e due sconfitte).

La squadra ha ripreso ad allenarsi da lunedì e durante la settimana svolgerà le consuete sedute che fanno da preludio al turno di campionato.
Alessandro Trimarchi è reduce da una distorsione alla caviglia. Grazie alle cure dello staff medico della Pallavolo Catania, il libero rossazzurro dovrebbe recuperare ed essere dunque regolarmente in campo domenica.
Chi non ci sarà è Rodrigo Quiroga, convocato dalla nazionale argentina per il preolimpico.
“Sarà un’assenza importante – dice l’opposto rossazzurro Stefano Moro – ma anche senza Rodrigo possiamo recitare bene la nostra parte. In più, a Catania possiamo sempre contare sul grande pubblico, vero settimo uomo in campo. Un Palacannizzaro gremito ci aiuterebbe non poco a superare anche questo ostacolo”.

GIOVANILI – TORNEO UNDER 14 ANGIOLUCCI PIAZZA TRENTO. Domenica 11 novembre alla scuola Dante Alighieri si è tenuto il torneo under 14 Angiolucci Piazza Trento. Hanno partecipato più di 40 ragazzi divisi in tre squadre (Pallavolo Catania A, Pallavolo Catania B e Roomy club under 13). Ad aggiudicarsi il torneo dopo tre avvincenti partite è stata la squadra A della Pallavolo Catania. Ma il dato agonistico passa in secondo piano. Ciò che conta è lo spirito di questi ragazzi e dei loro istruttori, protagonisti della Pallavolo Catania e sostenuti dalla società che si sta apprestando ad altre iniziative del genere.